Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo l’inizio della preparazione agonistica delle categorie 1998, 2000 e 2002, avvenuto la scorsa settimana, partono gli allenamenti anche per le altre squadre in forza ai Giovani Calciatori Monsummano. Sui campi da gioco di Cintolese e della zona sportiva di piazza Pertini, si sono ritrovate tutte le formazioni giovanili con molte novità in rosa e alla guida tecnica. Tanti i nuovi bambini che hanno deciso di indossare la casacca amaranto, dai circa 200 dell’anno scorso si è passati agli oltre 250 attuali, con una media di 30-35 ragazzi per squadra.
Sotto il coordinamento tecnico di Gianluca Teri e quello organizzativo di Angelo Freda, la società ha riproposto Claudio Di Galante alla guida degli Esordienti A anno 2001 e Luca Baldi e Matteo Luzzi come istruttori delle due squadre dei Pulcini anno 2003. Due le formazioni anche per i 2004: i mister sono Gianluca Teri e Marco Ghera, nuovo arrivato dal Porcari Calcio. Ai Pulcini 2005 resta Domenico Pennacchio, affiancato per questa stagione da Domenico Lazzari, ex Pesciauzzanese.
Invariati gli istruttori per le categorie dei Primi Calci: allenatore dei 2006 è sempre Luca Caponi, quello dei 2007 John Taddeo e i 2008 si affidano invece al tandem Claudio Pepe e Vittorio Di Pasquale. La novità nello staff tecnico è rappresentata dal nuovo allenatore dei portieri Giacomo Cerri.