Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Domani nuovo appuntamento con le “Sere d’estate a Montecatini con la serata dedicata agli Stati Uniti di America, e in una data densa di significato: il Ccn vuole fare festa e al tempo stesso non dimenticare, celebrando i tanti simboli della cultura a stelle e strisce.
Oltre ovviamente ai negozi aperti dalle 21 alle 23 e allestiti con bandiere degli Stati Uniti d’America e adesivi, per questa tappa delle sere d’estate ci saranno nelle vie del Ccn, veramente tantissimi eventi.
Promosso da Ranieri Viaggi, un raduno di Harley Davidson delle associazioni Chianti Chapter e Versilia Chapter con sfilata ed esibizione di queste bellissime moto, ritrovo in piazza Italia, giro di esibizione in tutta l’area del Ccn compresa via Pistoiese.
In linea con la manifestazione la Belle Epoque, sfileranno per la città insieme alle Harley, mezzi militari americani del 1940 dell'associazione Linea Gotica della Lucchesia con figuranti in divisa originale dell'epoca.
Promosso da Ranieri Viaggi che festeggia il suo 15esimo anniversario di attività, un concerto in corso Roma dei "Fonema", rock band che eseguirà pezzi originali e cover.
Con la collaborazione del negozio Golden Point sempre in corso Roma vetrina di american car (cadillac) e American Food con hot dog e hamburger e Tex Mex in puro stile americano.
In corso Matteotti, angolo via Solferino sarà presentato il "Giro d'Italia in 80 librerie", iniziativa nazionale della casa editrice Marcos y Marcos, dove ciclismo e letteratura si incontrano. La tappa di Montecatini si sposa con la serata americana presentando due autori americani, Aili e Andres McConnon che hanno scritto un libro su Bartali; all'iniziativa sarà presente il figlio con oggetti originali e la bici del grande "Ginettaccio".
La cooperativa Giodò, nello spazio tra Corso Matteotti e via del Salsero, curerà un laboratorio per bambini ma anche per i grandi dedicato all’arte americana e più precisamente alla pop art di Andy Warhol, ma con una rivisitazione: al posto dei grandi personaggi americani come Marylin, Elvis, Jackie Kennedy si troveranno le icone di Montecatini (Tettuccio, Airone e rana, Municipio, Kursaal) per creare opere "MontecatiniPop!"
Nella zona di piazza Kennedy animazione per i più piccoli giochi di magia e truccabimbi. In viale Grocco sarà allestita la bancarella del sapere con libri usati ad offerta libera.
Non mancheranno gli appuntamenti con la musica dal vivo: in piazza VII Settembre si svolgerà l’iniziativa “Musica in Piazzetta”, al ristorante Monnalisa in via Pistoiese, al bar Settentrionale in viale Grocco, al Caffè Granduca in corso Matteotti e al caffè Armando Bruni in corso Matteotti n. 158.
Inoltre, come tutti i mercoledì, in piazza del Popolo saranno presenti il gazebo del Ccn, e l’info point dell’Ippodromo Sesana con una mostra fotografica.
Il programma completo delle iniziative delle “Sere d’estate” si può trovare sulla pagina facebook e sul sito del Centro Commerciale Naturale: www.montecatinicentrocommercialenaturale.it.
Il progetto, il coordinamento e la realizzazione sono curati dai Centri Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio di Pistoia. E’ inoltre doveroso ringraziare per il patrocinio e il contributo l’amministrazione comunale di Montecatini Terme, la Camera di Commercio, la Regione Toscana e la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.