Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un palazzetto dello sport stracolmo, oltre 200 bambini, tutte le famiglie, la dirigenza e lo staff tecnico, un solo colore, quello amaranto. Grande festa venerdì sera 26 settembre al PalaPertini per la presentazione ufficiale alla città e a tutti gli appassionati dei Giovani Calciatori Monsummano. Erano presenti il sindaco Rinaldo Vanni, l'assessore allo sport Luca Buccellato, ma sopratutto i grandi protagonisti di una nuova stagione sportiva che sta per iniziare: cioè i giovani talenti che porteranno in alto il nome di Monsummano sui campi di tutta la Toscana.
Sul parquet dell'impianto sportivo sono sfilate le categorie dai Primi Calci anno 2009 agli Allievi A anno 1998. Ai bambini è stata consegnata dalla società una card sconto del 10% da utilizzare nel negozio di abbigliamento sportivo G&G Store di via Matteotti.
“Siamo passati dai 198 ragazzi iscritti nel 2013 ai 225 di oggi - dice il presidente del Monsummano Paolo Arbi - una crescita importantissima che ci ha soddisfatto, numeri sempre più alti nonostante i cambiamenti che ci sono stati a livello di allenatori e dirigenza. Il lavoro è costato tempo e fatica, ma ne è valsa sicuramente la pena. Da quando abbiamo ricostituito questa società, circa 3 anni e mezzo fa, i nostri tesserati sono più che raddoppiati. E non possiamo che dimostrare un pizzico di orgoglio, anche perché facciamo allenare in settimana e giocare nei weekend principalmente ragazzi di Monsummano, che dall'annata 2003 fino al 2009 rappresentano oltre il 90% dei nostri piccoli giocatori. I Giovani Calciatori Monsummano non sono soltanto una società sportiva, che naturalmente punta a vincere, ma anche un'agenzia formativa e di insegnamento, un luogo di ritrovo e di divertimento per i bambini di Monsummano e della Valdinievole”.
In foto: alcuni momenti della presentazione di venerdì sera al palazzetto dello sport di Monsummano.