Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il sindaco, Pier Luigi Galligani, replica a un precedente intervento di un cittadino, Roi Biagini, apparso sulla stampa e su Valdinievole Oggi.
"In riferimento al comunicato di Roi Biagini, pubblicato nella cronaca locale di oggi, colgo positivamente, come sempre, le argute osservazioni dell’amico Roi che, in maniera disinteressata e con spirito critico, sollecita sempre riflessioni su vari problemi, compresi quelli con i quali si deve misurare l’amministrazione comunale.
La problematica sollevata dal cittadino è conosciuta e sarà portata presto a soluzione; infatti nel nuovo edificio che ospita la biblioteca e le nuove aule è stato predisposto l’impianto, ma deve ancora essere installato il refrigeratore, la cui spesa non era compresa nel capitolato degli interventi coperti dalle somme disponibili. Così come dovranno essere installate delle tende ombreggianti nelle aule.
Vorrei comunque ridimensionare la visione apocalittica che si manifesta nell’articolo, confessando che anch’io alla cerimonia di inaugurazione ho sofferto un po’ il caldo, ma solo perché avevo giacca e cravatta, come si conviene per l’abbigliamento del sindaco a una cerimonia dell’importanza di quella di sabato scorso.
Riguardo al nuovo edificio confermo la soddisfazione per aver portato faticosamente a termine l’opera iniziata circa dieci anni fa e sottolineo, nuovamente, l’alto valore di servizio alla cittadinanza ed è in questo senso che la considero “un fiore all’occhiello”; questo non significa la condivisione personale nella scelta effettuata a suo tempo sulla soluzione progettuale e architettonica, che rimane legata a gusto e considerazioni personali".