Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Napolitano la smetta di comportarsi come in una Repubblica presidenziale e pensi invece a ripristinare le regole democratiche''. Lo ha detto Daniela Santanche' a Montecatini Terme alla festa provinciale del Pdl. E il Presidente della Repubblica e' stato piu' volte citato dalla parlamentare durante il suo intervento. ''In Italia – ha detto la Santanche' – si puo' parlare male anche del Santo Padre, ma non del Capo dello Stato. Eppure c'e' un’anomalia, visto che parliamo di un Presidente della Repubblica che in qualche modo e' anche presidente del Consiglio, visto che e' lui che tiene in piedi Letta, segretario del Pd e commissario del Pdl. E questa e' una cosa che mi fa impazzire''. E piu' avanti, sollecitata ancora a parlare di Napolitano: ''L'ho votato, ma non lo rifarei neanche con una pistola puntata alla tempia. Non e' infatti venuto giu' dal pero'', ha aggiunto riferendosi alle origini Pci di Napolitano. "La smetta di fare l'arbitro e il giocatore - ha detto - e ripristini le regole democratiche''.
Poi la Santanche' ha parlato della vicenda giudiziaria di Berlusconi e della tenuta del governo. ''Pensavamo fosse un governo di pacificazione e ci sbagliavamo, pensavamo che il Pd non fosse il braccio politico di una magistratura politicizzata e ancora ci sbagliavamo. Ora io ho disagio nel sedere accanto ai carnefici di Berlusconi: un opportunismo che mi fa schifo, visto che lo insultano, ma poi il sedere dalla poltrona non lo staccano. Mi auguro che questa farsa finisca presto e che la sentenza per Berlusconi la decidano gli italiani''.
''Renzi? Sotto il vestito niente, in tutti i sensi''. Cosi' Daniela Santanche'. "Renzi – ha spiegato la parlamentare del Pdl – e' come l'acqua Perrier, che se la agiti fa tante bolle, ma quando la apri fa solo un piccolo rumore. E poi usa Firenze, di cui e' sindaco, solo come trampolino di lancio per altre ambizioni. Ma non temete, saranno gli stessi comunisti a farlo fuori, vedrete che la nomenklatura si riorganizzera'". "E' la brutta copia di Berlusconi – ha detto ancora la Santanche' parlando del sindaco – solo che lui non ha lavorato neanche un’ora nella sua vita, e' uno che fa politica da sempre e da sempre e' mantenuto dagli italiani".