Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Confcommercio interviene per esprimere la propria posizione sulle soste a pagamento.
"Confcommercio contesta le nuove tariffe per la sosta inserite nel bando di assegnazione per la gestione dei parcheggi a pagamento del centro di Pescia.
Nel capitolato del bando, infatti, si prevede un aumento di 0,30 cent all’ora dalla seconda ora di sosta in poi. Una scelta inaccettabile che l’associazione non condivide soprattutto perché va nella direzione opposta rispetto alla volontà di incentivare una maggiore frequentazione del centro anche nei giorni feriali.
Il centro storico della città ha già perso nel tempo molta della propria attrattività e le attività commerciali ne hanno pesantemente risentito, interventi sbagliati sulla sosta potrebbero aggravare ulteriormente questa situazione.
Una corretta gestione delle aree di sosta limitrofe al centro e in Piazza Mazzini è fondamentale per garantire l’accesso in città e non possono essere in alcun modo sostituite con il parcheggio dell’ospedale.
L’area di sosta limitrofa al nosocomio è importante ma non può divenire l’unico né il principale parcheggio di Pescia.
L’associazione chiede quindi all’amministrazione di ripensare le proprie scelte sulle tariffe inserite all’interno del bando di assegnazione dei parcheggi e di impegnarsi per mettere in atto tutte le politiche necessarie a una valorizzazione della città e a incentivare una maggiore frequentazione del centro anche per favorire un nuovo sviluppo delle attività commerciali e di somministrazione.
L’assegnazione a privati della gestione di una cosa pubblica dovrebbe sottintendere dei vantaggi per la collettività: ci sembra, invece, che l’effetto più evidente sia un incremento delle tariffe a carico degli utenti e dei cittadini".