Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Ct Paolo Bettini sulla crono di domani. "Un percorso diviso in tre parti e i nostri partono tra i top ten"

24/9/2013 - 21:47

Tony Martin, Bradley Wiggins e Fabian Cancellara: è questo, nell’ordine, il podio della cronometro individuale Uomini Elite secondo i due Azzurri, Marco Pinotti e Adriano Malori (in foto), che saranno in gara domani. “Come outsider – ha detto Pinotti nel corso di una conferenza stampa al Grand Hotel & La Pace di Montecatini Terme, quartier generale dell’Italia – vedo anche Rohan Dennis e Alex Rasmussen. E poi non dimentichiamoci di Taylor Phinney. Io e Malori possiamo comunque tranquillamente ambire a posizionarci tra i primi dieci, speriamo il più vicino possibile al podio”. “Il percorso mi si addice – ha detto Malori – ma pronostici non ne voglio fare, tanto non li azzecco mai”. Sulle speranze azzurre per domani ha parlato anche Paolo Bettini. “Le sensazioni sono buone – ha detto il Ct della Nazionale – e se i nostri due atleti partono tra i top ten non è certo un caso. Dipenderà tutto dalle situazioni che si verranno a creare, dalle gambe e, soprattutto, dalla testa”.

Nel corso della presentazione della gara di domani, la cronometro individuale Uomini Elite, il Ct della Nazionale Paolo Bettini si è soffermato anche su questa specialità, che per alcuni è sottovalutata in Italia. “Effettivamente – ha detto Bettini – facciamo fatica ad avere un quartetto vero, laddove altre Nazioni possono pescare da un bacino di almeno 20 ragazzi. Mi chiedo: quanti under 23 arrivano a fare professionismo con una bici da cronometro in casa? La colpa di questo è di tutti: potenzialità in Italia ne abbiamo, ma è sempre più difficile portare ragazzi in pista. Credo che sarebbe il caso di uscire da un sistema ormai vecchio e tracciare una linea nuova, dalle quale ripartire tutti insieme”. 

 

Un percorso diviso in tre parti distinte, quello che vedrà domani impegnati gli Uomini Elite nella cronometro individuale, che prenderà il via da Montecatini Terme per concludersi a Firenze. La pensa così il Commissario tecnico della Nazionale Paolo Bettini. “Fino a Pistoia – ha detto – il tracciato è più vario, con qualche curva e con la salita del Serravalle; poi inizia il grande rettilineo che praticamente, se si esclude la zona di Poggio a Caiano, porterà fino all’ingresso del centro di Firenze, in zona Ponte alle Mosse; infine la gara si concluderà con una parte più tecnica, che porterà fino al traguardo finale. In quest’ultima fase, chi si presenterà sul lastricato con le gambe un po’ ‘incriccate’ rischia di perdere diversi secondi”. “E’ una gara lunghissima, direi quasi eterna – ha commentato ancora Bettini – che potrebbe esaltare le caratteristiche del nostro Adriano Malori”.

“Cancellara, dopo due gare, potrebbe pagare qualcosa per la corsa di domenica, ma lui è un campione”. Così Paolo Bettini ha parlato di uno dei superfavoriti di questi Mondiali di ciclismo, lo svizzero Fabian Cancellara. “Lo conosco dal 2.000 – ha detto ancora il Ct della Nazionale italiana – da quando da juniores, durante una cena, disse che avrebbe smesso con il ciclismo solo dopo aver vinto tutto. Frase che suscitò una risata generale: ma ora gli manca davvero poco a centrare quell’obiettivo”. “Lo svizzero – ha detto ancora Bettini – è sicuramente uno dei favoriti per la vittoria finale, ma questo Mondiale è uno dei più duri degli ultimi anni e dopo due cronometro, a squadre e individuale, tecnicamente potrebbe perdere qualcosa domenica”.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: