E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Si è costituito il 25 settembre l'Agrimercato di Pistoia Società Cooperativa, evoluzione naturale dell'Associazione Agrimercato Pistoia, che ha promosso a partire dal 2009 in provincia i mercati Campagna Amica, la rete Coldiretti per la filiera corta.
Come l'associazione, anche la cooperativa è formata da aziende agricole, ed ha l'obiettivo di favorire la redditività delle aziende agricole e quindi la loro continuità, con vantaggi per i consumatori ed il territorio.
“La cooperativa è la struttura giuridica che meglio si adatta agli scopi sociali - spiega Fabio Bizzarri, presidente eletto della cooperativa -. Agrimercato di Pistoia Società Cooperativa potrà partecipare direttamente ai bandi per la fornitura di alimenti per mense scolastiche, per esempio”. In questo rispondendo ad un bisogno delle amministrazioni locali che chiedono prodotti genuini e locali, ma pure semplicità gestionale.
“Agrimercato di Pistoia Società Cooperativa è un bel vantaggio - continua Bizzarri - per mense comunali e private, ristoranti, alberghi, bar, agriturismi che vogliono rifornirsi di prodotti direttamente dai produttori agricoli, in piccole e grandi quantità”.
Le produzioni alimentari che rientrano nell'attività di Agrimercato di Pistoia Società Cooperativa vanno dal prosciutto, alla carne, dalle verdure di stagione alla frutta, ai formaggi, yogurt, vino e olio.
Il presidente di Agrimercato di Pistoia Società Cooperativa Fabio Bizzarri è imprenditore agricolo (Pistoia), come gli altri 4 consiglieri, del consiglio di amministrazione: Stefano Innocenti (Pistoia), Alessandro Massaro (Montecatini), Roberto Pieri (Pescia). Del cda fa parte il presidente di Coldiretti Pistoia, Mario Carlesi (Pistoia). I soci aderenti al momento sono 21, un numero destinato a salire.
Agrimercato di Pistoia Società Cooperativa fa parte della rete di produttori agricoli di Campagna Amica e aderisce ad Ue.Coop, l'Unione Europea delle Cooperative.