Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI
Un giorno di festa e di sport mondiale a Montecatini. Alle ore 14:15 è scattata, da Piazza Giusti di fronte al Tettuccio, la gara in linea femminile. Da Montecatini sono state 43 le nazioni che hanno preso il via alla competizione: 140 i km di gara fino all'arrivo di fronte al Mandela Forum di Firenze, non prima di aver ripetuto il duro circuito di Fiesole ben 5 volte.
Intorno alla partenza della gara, ancora una volta, tantissimi tifosi da tutto il mondo hanno sventolato bandiere, scattato migliaia di foto, applaudito i colori della propria nazionale e non solo. A dare il via alla gara è stato il sindaco Bellandi, in compagnia di Miss Italia 2012, Giusy Buscemi.
Tutto è filato liscio: nessuna coda per strada e nessun disagio, anche perchè le strade della zona sono rimaste interdette al traffico per poco più di un'ora.
Poi, la gara: è stata Marianne Vos a transitare per prima al traguardo fiorentino, permettendo all'Olanda di vincere il titolo mondiale femminile. La straordinaria olandese, 26 anni, bissa il titolo conquistato a Valkenburg e aggiunge un'altra maglia iridata alla sua collezione (è la terza della carriera solo nelle prove su strada, con cinque argenti dal 2006 ad oggi). Al secondo posto la svedese Emma Johansson, bronzo all'italiana Rossella Ratto, che porta a casa la prima medaglia tricolore nei Mondiali di casa.
Testo e foto di Francesco Storai