Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Festa per tutta la città: la gara a cronometro dei Pro ha attirato a Montecatini tanti appassionati (fotogallery)

25/9/2013 - 19:25

Una festa della città. Non esiste parola migliore per raccontare la partenza della gara a cronometro individuale riservata agli uomini Pro, avvenuta alle ore 13.15 da piazza Giusti, proprio davanti lo stabilimento Tettuccio.

Tanti, tantissimi appassionati di ciclismo arrivati da tutto il mondo, ma anche semplici curiosi che non si sono lasciati sfuggire di godersi in prima fila questa spettacolare partenza mondiale.

Un emozionato Giuseppe Bellandi ha fatto gli onori di casa prima della gara, rivolgendosi al grande pubblico dal palco della partenza: “Montecatini è onorata di dare il via ad una gara così importante, dall'elevatissimo contenuto tecnico. Per la nostra città è una vetrina senza precedenti e tutta questi appassionati accorsi qui non fanno che riempirci di gioia e soddisfazione. Everybody welcome!”.

Poi, la competizione. I ciclisti più veloci del pianeta sono stati chiamati uno sulla pedana di partenza a uno dallo speaker ufficiale, mentre l'implacabile cronometro scandiva la partenza degli atleti: -5, -4, -3, -2, -1, go!

Il pubblico ha esultato e festeggiato ogni partenza, riservando però il meglio di sé per gli ultimi cinque partenti. I favoriti. I più forti. Nell'ordine: l'italiano Adriano Melori, lo statunitense Taylor Phinney, l'inglese Bradlay Wiggins, lo svizzero Fabian Cancellara e il favorito, Tony Martin dalla Germania.

Partito l'ultimo atleta alla volta di Firenze, gli organizzatori hanno riaperto il traffico sulle strade valdinievoline appena 15 minuti dopo. Non si sono registrati, infatti, particolari disagi per gli automobilisti o code degne di nota.

La folla che accalcava le transenne in viale Verdi si è poi sparsa in città, soprattutto davanti al maxischermo installato in piazza del Popolo per seguire l'andamento della gara.

La gara, appunto: Tony Martin ha conquistato la medaglia d'oro e la maglia iridata nella cronometro individuale professionisti ai Mondiali di ciclismo di Firenze con il tempo finale di 1 ora 05:36.65. Il tedesco ha preceduto l'inglese Wiggins (1:06:22.74), terzo posto per lo svizzero Cancellara con 1:06:24.99. Martin aveva vinto anche le precedenti due edizioni, nel 2011 a Copenaghen e nel 2012 a Valkenburg.

 

In linea con le aspettative gli italiani: settimo l'italiano Marco Pinotti, ottavo Adriano Melori.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/9/2013 - 8:48

AUTORE:
Valdinievolino

Neanche' i mondiali di ciclismo hanno fatto si che i nostri politici lo prendessero come pretesto per fare la rotonda all'autostrada. Sono avvenimenti cosi che ci fanno capire che non riescono neanche' a risolvere i problemi piccoli.....

25/9/2013 - 22:04

AUTORE:
Nico

Sano e sportivo entusiasmo, un'atmosfera unica, tra atleti e gente di ogni dove.... Uno spot per il ciclismo e per Montecatini.