Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La magia del Mondiale di ciclismo si è rivelata in tutta la sua straordinarietà (a parte la beffa per il black out tv su Montecatini e gran parte della Valdinievole) e la bomba d’acqua che si è riversata ieri su tutta la zona durante la corsa non ha scalfito la caparbia volontà di migliaia di sostenitori che non hanno voluto perdere il passaggio dei campioni.
Una Valdinievole colorata del tricolore italiano anche se, alla fine dei conti, il grande tifo è stato rivolto a Vincenzo Nibali e Giovanni Visconti che qui sono di casa. Un’altra festa ha accolto i corridori a Collodi, con 250 bambini che hanno salutato il passaggio dei campioni indossando l’impermeabilecon il logo della corsa ai piedi del Pinocchio gigante. A Monsummano i protagonisti sono stati i commercianti che hanno salutato i campioni omaggiandoli con vetrine iridate. E poi la beffa: Montecatini, che a parte Firenze è stata la città principe di questi mondiali con numerose partenze e decine di nazionali alloggiate in città, è stata praticamente «saltata» in pieno dalle riprese video. Bizze del satellite che ha iniziato a funzionare di nuovo solo sul Montalbano.