Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Centrodestra per Larciano interviene nel dibattito in corso tra sindaco e consigliere Fagni.
"Si sta assistendo allo scambio di battute tra il sindaco Pappalardo e il consigliere Alessandro Fagni e a nostro parere, il dibattito, partito da valide considerazioni si è trasformato in un battibecco sterile, da comari di cortile.
Il nostro precedente intervento era libero da partigianerie e mirava solo a mettere un punto fermo sul compenso del consigliere comunale. Oggi si vuole sottolineare che non si può sottacere al fatto che storicamente il Pci ha avuto una lunga tradizione egemonica a Larciano e gran parte del suo elettorato è travasato nel Pds - Ds - Pd per cui se due politici di pari valore si candidassero uno nel Pd e l'altro in una forza minore, è scontato che chi fosse candidato nel partito storicamente vincente, sarebbe avvantaggiato e avrebbe la vittoria garantita.
Per quanto riguarda la supposta decadenza dei consiglieri Alessandro e Alberto Fagni, prospettata dal sindaco, si evidenzia che se lo stesso ne ravveda i presupposti, non deve invitarli a dimettersi a mezzo stampa, ma a norma dell' Art. 37 del "Regolamento per il funzionamento del consiglio comunale e delle commissioni consiliari" deve, rivestendo sia la carica di sindaco che la qualifica di presidente del consiglio comunale, (qualora i consiglieri restino assenti per tre sedute consecutive o sei nell'arco dell'anno solare) contestare con lettera raccomandata il procedimento di decadenza e nel caso i decadenti non forniscano giustificazioni o che queste non siano ritenute valide, proporli al consiglio per la decadenza.
Tutta questa noiosa ma indispensabile spiegazione era dovuta per sollecitare il sindaco a compiere il proprio dovere a norma di regolamento e a non limitarsi a battibecchi sulla stampa che hanno il sapore di vendette per mai sopiti rancori. Tutto il resto, è noia".