Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
TRABZONSPOR- LAZIO: Emergenza in casa Lazio, viste le defezioni nel reparto arretrato e offensivo. I turchi sono una squadra concreta e in casa non perdono da febbraio. Pronostico 1 (2.50)
DNIPRO- FIORENTINA: Senza Rossi e Gomez, Montella dovrà reinventarsi il reparto offensivo per la trasferta in Ucraina. Il Dnipro gioca un ottimo calcio e non conosce il sapore della sconfitta da luglio. Pronostico 1x (1.25)
Altri pronostici
Alle 18.00 KUBAN- VALENCIA: Trasferta difficile per gli spagnoli del Valencia, che hanno steccato alla prima, perdendo in casa (0-3) con lo Swansea. Esordio senza punti anche per il Kuban, sconfitto in Svizzera. Pronostico: GOAL (1.75)
ANZHI- TOTTENHAM: Non dovrebbe essere troppo complicato per gli uomini di Villa Boas portare a casa la vittoria. Esordio senza goal per i russi, che hanno pareggiato la prima contro lo Sheriff. Pronostico: 2 (1.40)
KAZAN- ZULTE: Il Rubin Kazan è una delle favorite per arrivare in fondo alla competizione, mentre la squadra belga è un’incognita, alla sua seconda partecipazione europea dopo il 2006-07. Pronostico 1 (1.40)
S. KARAGANDY- MAC.HAIFA: Partita equilibrata, con gli israeliani leggermente favoriti, quella che si disputerà in Kazakistan. I padroni di casa non vincono da 9 partite, esattamente dal 2-0 contro il Celtic, che aveva aperto uno spiraglio per approdare in Champions. Pronostico Under 2,5 (1.75)
Alle 19.00 AZ-PAOK: Partita tra squadre in salute: gli olandesi, trascinati da Pellè, hanno sconfitto in campionato il Psv e vinto la prima gara di Europa League in Israele; i greci non perdono dall’amara eliminazione in zona Cesarini contro lo Schalke 04, protagonista in Champions. Pronostico GOAL (1.75)
RAP.VIENNA-DIN.KIEV: L’ultimo precedente tra le due squadre vide trionfare nettamente gli austriaci , ma era il lontano ’96. La squadra ucraina è più forte, ma potrebbe accontentarsi anche di un X: Pronostico x2 (1.25)