La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il sindaco Roberta Marchi, il vice Oliviero Franceschi e l’assessore alla sanità Francesco Conforti,non parteciperanno all’inaugurazione del nuovo pronto soccorso dell’ospedale di Pescia prevista per domani, sabato 5 ottobre.
La decisione è in opposizione all’Asl 3 che secondo gli amministratori del comune di Pescia ha deciso di aprire l’area pur non avendo ancora dato corso agli investimenti necessari perché essa possa funzionare.
A loro si aggiungono i sindaci della Conferenza dei sindaci della Valdinievole (eccezion fatta per Vanni di Monsummano che non condivide la scelta e Chiaramonte di Lamporecchio che i promotori non sono riusciti a contattare).
I sindaci della Valdinievole secondo quanto riferisce il presidente, Daniele Bettarini, rilevano che la riorganizzazione attuata dall’Usl 3 Pistoia presso l’ospedale di Pescia diverge da quanto previsto nella programmazione approvata dalla Conferenza Aziendale dei Sindaci con sofferenza e senso di responsabilità. Evidenziano che la dotazione organica e il riassetto dei vari reparti non è rispondente a quanto stabilito, un esempio per tutti è lo smantellamento di Pediatria che disattende intollerabilmente gli accordi sottoscritti. I sindaci invitano il direttore generale ad un urgente confronto e, nell’immediato, manifestano il proprio dissenso non partecipando all’inaugurazione del nuovo pronto soccorso prevista per sabato prossimo.