Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Piena soddisfazione e un incoraggiamento a proseguire con determinazione su questa strada” è l'invito dei deputati toscani Edoardo Fanucci e Luigi Dallai, in seguito all'accordo, in via di definizione, fra la società Terme di Montecatini e la Mens Sana Basket Siena, con lo scopo di attrarre turisti provenienti dall'Europa dell'Est.
La squadra senese, fresca vincitrice del settimo titolo nazionale consecutivo, venerdì sera scenderà in campo al Palaterme di Montecatini per una partita amichevole, ma sono in arrivo diverse altre occasioni di collaborazione.
I “biancoverdi”, infatti, nel prossimo anno saranno ancora una volta impegnati in Eurolega e, quando disputeranno gare contro le formazioni dell’Est Europa, le Terme di Montecatini potrebbero decidere di adottare inedite forme di promozione. L’obiettivo è far conoscere il Tettuccio e gli stabilimenti termali anche al mercato straniero, sfruttando la visibilità e la notorietà della squadra italiana più vincente degli ultimi anni.
“Unire le forze della Mens Sana Siena e delle Terme di Montecatini – concordano Fanucci e Dallai – rappresenta un nuovo, ma efficace strumento di promozione. Occorre sviluppare ed incentivare con ogni mezzo queste forme di sinergia, che coinvolgono anche i soggetti privati, così da veicolare all’estero le bellezze toscane e le eccellenze del nostro territorio. Da parte nostra, ci rendiamo disponibili a favorire questo processo e ad estenderlo ulteriormente anche ad altre importarti realtà termali. La strada imboccata è quella giusta: ci auguriamo che in futuro sia possibile continuare a lavorare in modo comune e con la stessa soddisfazione per entrambe le città".
di Giacomo Ghilardi