Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Assalto ai boschi per i funghi, Giurlani (Uncem) chiede un incontro con l'assessore regionale

5/10/2013 - 9:22

L'invasione dei cercatori di funghi nei boschi della montagna pistoiese preoccupa e non poco, soprattutto per la salvaguardia dell’ambiente. A scendere in campo è il presidente di Uncem Toscana (Unione dei comuni montani), Oreste Giurlani, chiedendo un incontro con l’assessore regionale perché vengano rivisti i regolamenti vigenti. Giurlani azzarda un nesso tra l'assalto ai boschi e la crisi, ma quello che lo preoccupa maggiormente è il fatto che i funghi debbano rimanere un prodotto da tutelare e auspica a questo fine un confronto con l’assessore regionale. Inoltre Giurlani indica come prioritari una maggiore salvaguardia dei diritti dei residenti e l'inasprimento dei controlli, allo stato attuale giudicati insufficienti.
Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/10/2013 - 16:26

AUTORE:
Lancillotto

Ci sono Boschi privati e boschi che appartengono al demanio. Personalmente andavo a cercare i funghi nel bosco di Vizzano oppure a Barga, in aree demaniali. Se un privato non vuole intrusi nel suo fondo è bene che lo recinti.
La legge regionale nr. 16 del 94 disciplina la raccolta dei funghi e mi sembra che sia una buona legge. Una volta pagato il bollettino e rispettate le norme, anche di educazione, non vedo la ragione di non permettere la raccolta dei funghi.
Poi se 100 cercatori si comportano correttamente nessuno ci fa caso, basta uno sciagurato che subito si nota.
ma probabilmente la maggioranza sono corretti, almeno lo spero.

6/10/2013 - 14:50

AUTORE:
Giovanni

C'è una leggera differenza tra l'accostamento al litorale che è demaniale,in altre parole dello stato ed i boschi.
I boschi non sono demaniali ma privati e con quale diritto strormi di sciupa boschi si arrogano il diritto di arrecare danni irreversibili al sottobosco per il semplice fatto di pagare un bollettino alla regione Toscana di 13 o 25 euro,anche qui ci sarebbe da dubitare sulle percentuali di chi è in regola.

5/10/2013 - 16:23

AUTORE:
lancillotto

E il signor Giuliani cosa dice in proposito ai pneumatici tagliati ai cercatori di funghi ? lo so, preferisce non rispondere.
Mi sembra di capire che propone una regolamentazione che disponga la facoltà di raccogliere i funghi solo ai residenti ....è come chi abita sul litorale avanzi diritti particolari sulle spiagge e sul mare.
Non facciamoci caso; sono politici.
Raccogliamo i funghi rispettando l'ambiente e..... pagando il bollettino.