Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
«Io spazzo uno spazio»: è l’iniziativa promossa da «Quelli con Pescia nel cuore» per tenere pulita la città. «Nonostante gli sforzi dell’amministrazione comunale e di Cosea Ambiente – dicono alla Nazione i promotori dell’iniziativa - molti angoli della città risultano ancora sporchi». Da qui l’idea di coinvolgere i residenti i quali, armati di secchio, pala e ramazza, terranno pulito un angolo del proprio quartiere. Sono già una trentina i volontari che hanno detto «sì» e dunque, già dai prossimi giorni, le vie Cairoli, Oberdan, San Romualdo, del Pozzetto, Vetturali, del Diaccio, le piazze del Moro e del Palagio e tutta la zona intorno alla chiesa di Santo Stefano, saranno più accoglienti, grazie al lavoro dei cittadini. D’altronde una delle critiche che spesso viene mossa da avventori occasionali e turisti è che la città è poco curata e sporca, soprattutto nelle vie adiacenti al centro. Sempre «Quelli con Pescia nel cuore», installeranno una ventina di nuovi contenitori nei pressi di distributori di sigarette, bancomat o tabacchi per evitare che i cittadini gettino per terra anche solo un pezzo di carta. Anche i negozianti di piazza Mazzini faranno la loro parte con la pulizia del marciapiede.