Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Russo non basta allo Sporting Club

14/10/2013 - 0:28

Non sono bastati i 26 punti di un incontenibile Matteo Russo, il Montecatini Sporting Club 1949 è costretto ad incassare la prima sconfitta della stagione sul campo della ABC Castelfiorentino per 88 a 68. Una partita che ha iniziato a prendere la strada dei padroni di casa solo nella seconda parte della gara, dopo una prima metà in perfetto equilibrio con la giovane truppa rossoblu che non si fa intimorire da giocatori di esperienza del calibro di Roberto Bertolini e Stefano Crotta.
La partita, dunque, inizia con un bel duello ad armi pari, nonostante la squadra dell’ex montecatinese Massimo Angelucci cerchi di allungare dopo soli 3 minuti (8-2). I termali, però, rimangono ben attaccati alla partita, spinti già da un Russo che segna 10 dei 14 punti totali fino a quel momento.
I due falli inflitti a capitan Giarelli all’inizio della seconda frazione complicano le cose per i montecatinesi che adesso si trovano con uno degli uomini più rappresentativi già gravato di tre penalità dopo solo 13 giri di lancette. Nonostante questo handicap, però, il match scorre fianco a fianco tra le due formazioni: a metà gara, infatti, la partita non ha ancora un padrone.
Le cose cambiano nel terzo quarto, con Castelfiorentino che mette in moto la coppia Venucci – Bertolini che lancia i padroni di casa fino al +11 al 25’ (48-37). Russo cerca di scuotere i suoi con una tripla che riporta il divario ad una sola cifra (48-40), ma è ancora il tandem castellano a far allungare i gialloblu fino al +14 (56-42).
Lo Sporting, però, è ancora vivo e reagisce con un parziale di 10 a 2 che accorcia il gap con gli avversari (65-60 al 35’). Ma sono ancora Venucci e Bertolini a prendere in mano la situazione e ad allungare ad un margine di vantaggio rassicurante (78-63 al 38’). La tripla di Quartuccio non riesce a raddrizzare le sorti dell’incontro aggravate da una situazione falli molto precaria (con 3 rossoblu fuori per 5 falli ad 1’ dalla sirena finale). L’appuntamento con la prima vittoria in trasferta è dunque rimandata.
Prima di tornare sul parquet amico, i rossoblu dovranno adesso affrontare un altro incontro lontano da casa. Ad aspettare la “Banda Barsotti” sarà Alessandria che domenica prossima ospiterà una Montecatini agguerrita più che mai.
 
ABC Castelfiorentino – Montecatini Sporting Club 1949 88 – 68 
 
ABC Castelfiorentino: Montagnani 3, Tommei 12, Gronchi ne, Dolic 6, Bertolini 19, Venucci 29, Stefanelli, Mastroianni, Papi 12, Crotta 7. All. Angelucci.

 

Montecatini Sporting Club 1949: Quartuccio 6, Biagini 2, Russo 26, Fiorentino 4, Giarelli 10, Bianchi, Caroli, Pagni 10, Donati 4, Doveri 6. All. Barsotti.
 
Parziali: 14-16, 34-32, 63-50, 88-68
 
Arbitri: Cristiano Giusto e Leonardo Furlan
 
Note: Fallo Antisportivo a Matteo Russo (Montecatini Sporting Club 1949) al 22’. Usciti per 5 falli Gabriele Giarelli (Montecatini Sporting Club 1949) al 36’, Giancarlo Pagni (Montecatini Sporting Club 1949) al 38’, Agostino Donati (Montecatini Sporting Club 1949) al 39’ e Alessandro Papi (ABC Castelfiorentino) al 40’.

Fonte: Ufficio Stampa Montecatini Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: