Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Allo Sporting Club non basta Russo

24/11/2013 - 4:10

Come quattro giorni fa contro Tortona, sono pochi i punti che separano il Montecatini Sporting Club 1949 dalla vittoria. E’ la Expo Inox Mortara a conquistare il successo per 89 a 82 nonostante il forzato trasferimento nello storico campo di Vigevano per il rifacimento del parquet del PalaGuglieri.
Una partita combattuta da parte dei rossoblu contro la squadra rivelazione del campionato. Una bellissima sfida anche dal perimetro con Matteo Russo, Samuele Doveri e Renato Quartuccio che rispondono abilmente alle frecce lanciate dal trio di casa Cavallaro (ex di turno), Mossi e Grugnetti.
Buono l’approccio della “Banda Barsotti” all’incontro con un determinato Giancarlo Pagni che segna i primi due canestri montecatinesi della serata. Il primo vantaggio dei termali porta la firma di Matteo Russo (4-6 al 3’) con capitan Giarelli che allunga fino al +4 (4-8).
Cavallaro e Grugnetti riacciuffano gli avversari e tentano un allungo, ma la tripla di Quartuccio riporta in parità le sorti del match (16-16 all’8’). Mossi, marcato fino a quel momento in maniera asfissiante dalla difesa toscana, riesce a liberarsi e dà il via ad un parziale di 9 a 0 (25-16 al 10’). Le cose non cambiano molto nelle ultime battute del quarto che Mortara chiude avanti di 7 lunghezze (27-20).
All’inizio del secondo tempino, due falli tecnici fischiati ai padroni di casa in poco più di 1 minuto danno una mano a Montecatini a raggiungere i lombardi (29-29 al 12’). La Expo Inox, però, riprende a colpire la compagine termale che tenta di resistere, ma il notevole carico di falli contribuisce a farla scivolare fino al -10 (49-39 al 20’).
Nel terzo periodo lo Sporting arriva a toccare anche il -11 (55-44 al 25’), ma i ragazzi di Federico Barsotti stringono i denti e, sulla sirena, arrivano a toccare il -7 (63-56 al 30’).
Il bello, però, deve ancora venire. Mortara comincia ad accusare la stanchezza, Montecatini invece ha una gran voglia di rimontare e ci riesce al 36’ quando impatta l’incontro (69-69). I lombardi, però, hanno ancora una carta da giocarsi: Pietro Del Sorbo. E’ grazie alla sua spinta se i padroni di casa riescono ad infliggere un nuovo parziale agli avversari (78-69 al 37’).
Anche i rossoblu hanno il loro asso nella manica, Matteo Russo. Il giovane spezzino, con due siluri dalla lunga distanza, riapre una partita che sembrava andare verso un’unica direzione (78-75 al 38’). Mortara riesce a tornare sul +6, ma non ha fatto i conti con Renato Quartuccio che a 8” dalla fine riaccende la speranza dei montecatinesi. Il gioco dei falli sistematici, però, premia il Team Battaglia a cui vanno i due punti.
Nonostante la sconfitta, sono molti i segnali positivi raccolti dal coach termale e saranno importanti per preparare la sfida di domenica, quando al Palaterme arriverà una società storica come la Fortitudo Bologna.
 
Expo Inox Mortara – Montecatini Sporting Club 1949 89 – 82 
 
Expo Inox Mortara: Del Sorbo 13, Fant, Avanzini ne, Cavallaro 27, Grugnetti 18, Mossi 19, Ratti ne, Manuelli 12, Bossi ne, Di Paola. All. Zanellati.
 
Montecatini Sporting Club 1949: Quartuccio 12, Panetta 3, Biagini, Russo 24, Fiorentino, Giarelli 9, Caroli 3, Pagni 8, Donati 8, Doveri 15. All. Barsotti.
 
Parziali: 27-20, 49-39, 63-56, 89-82.
 
Arbitri: Fabio Poletti, Roberto Corbari
 
Note: fallo tecnico alla panchina della Expo Inox Mortara all’11’ e a Pietro Del Sorbo (Expo Inox Mortara) al 12’.

Fonte: Ufficio Stampa Montecatini Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: