Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Con queste parole, tratte dal suo documento programmatico, Erika Borselli annuncia la propria candidatura alla segreteria dell'unione comunale del Pd di Larciano.
"Il Partito Democratico necessita di una svolta reale e autentica. Occorre coraggio nell’ammettere la deludente "vittoria" (di fatto una sconfitta) delle ultime elezioni politiche, la progressiva perdita di voti e iscritti, lo smarrimento di una identità politica che voleva essere riformista e che non riesce ad avere nemmeno un profilo riformatore.
Il Partito Democratico deve recuperare se stesso e lo spirito da cui è iniziato - subito interrotto - il suo cammino. Se il Partito Democratico acquisisce consapevolezza, ammette i propri errori e dimostra di voler essere motore di cambiamento non può e non deve aver timore di effettuare scelte radicali rispetto al passato.
Soprattutto sul territorio, deve essere sì esempio di buona amministrazione, ma anche di buona politica, cioè in grado di offrire un contributo di idee e di suscitare speranza.
Vorrei contribuire a un partito fatto nell’interesse di tutti e non una sorta di autobus sul quale montare per fare la fortuna dei suoi dirigenti. Perché, per parafrasare Matteo Renzi, gli autobus (carri) si spingono, piuttosto che salirci sopra in base alle convenienze.
Perciò il mio vuole essere un contributo leale, coraggioso e appassionato di idee e progetti che saranno seminati al congresso per poi maturare ed essere raccolti".
Nata a Montecatini Terme 36 anni fa, risiede a Cecina, frazione del comune di Larciano, è laureata in Economia e Commercio e lavora come a amministratrice in una società di consulenza e formazione di Firenze.
La giovane consigliera comunale è anche componente del comitato Adesso!Larciano, una scelta di campo che parte da lontano visto che non aveva nascosto le proprie preferenze per il sindaco di Firenze già a novembre del 2012, in occasione delle primarie per il candidato premier del centrosinistra, quando al ballottaggio Renzi perse contro Bersani.
Sono già state raccolte le firme che servono a corredo della presentazione della candidatura per la segreteria: tra i firmatari l'ex sindaco e presidente dell'assemblea provinciale del Pd, Roberta Beneforti; l'assessore comunale, Fabrizio Falasca; i consiglieri, Angela Salvucci e Nadia Carbone, i cittadini Dario Conti e Maria Pia Dami; il fondatore del primo comitato Adesso!, per Renzi a Larciano, Gianluca Maraviglia.
Il congresso comunale, al quale potranno partecipare e votare tutti coloro che si saranno iscritti entro l'inizio dello stesso, si terrà domenica 27 ottobre dalle 8 alle 13, presso la sede del Pd di Larciano, in viale Marconi.