Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Marsiglia Napoli 3.00 3.30 2.40 1-2
Milan Barcellona 6.00 4.00 1.60 1-1
Real Madrid .Juventus 1.60 4.00 6.00 2-1
Fiorentina Pandurii 1.30 5.50 11.00 3.0
Così Benitez si è espresso sul match e sui suoi giocatori:
"Higuain? Si è allenato bene per due giorni. Deciderò martedì assieme a lui se schierarlo a Marsiglia". Il dilemma sull'utilizzo dell'argentino continua in casa Napoli. Anche alla vigilia della delicata sfida di Champions con i francesi. Rafa Benitez spiega qual è il problema: "Gonzalo ha bisogno di tempo per tornare al 100%. Sta lavorando bene ma ancora non se la sente di rischiare. Quando avvertirà le giuste sensazioni significherà che sarà pienamente recuperato. Oggi la situazione è ancora incerta e bisogna vedere giorno dopo giorno quali sono i suoi progressi".
"AL VELODROME HO VINTO GIA' DUE VOLTE" - Il tecnico azzurro torna sulla sconfitta contro la Roma. "Malgrado il ko abbiamo dimostrato forza e carattere. E' facile guardare la classifica e vedere che abbiamo perso. Ma io guardo alla prestazione e dico che all'Olimpico abbiamo fatto bene. Siamo stati puniti solo da due episodi, proveremo a rifarci qui a Marsiglia anche se so che non sarà facile. Il Marsiglia è una squadra forte, pericolosa in campo. Viene da tre sconfitte e questo renderà più dura la nostra partita. Ho vinto due volte al Velodrome con il Liverpool e so come vivono i sostenitori la gara".
"COL MARSIGLIA SFIDE DECISIVE" - Al Velodrome, però, il Napoli non si può permettere ulteriori passi falsi. Lo sa anche Benitez: "Le due gare con il Marsiglia saranno decisive. Se non vincessimo saremmo poi costretti a battere le altre due avversarie e sarebbe davvero durissima... Non a caso questo girone è stato ribattezzato il gruppo della morte...".
"CANNAVARO E' UN ESEMPIO PER TUTTI" - Per chiudere, l'allenatore spezza una lancia in favore di Cannavaro, al centro di numerose critiche dopo la brutta prova di Roma ma ora chiamato a riscattarsi visto che dovrà rimpizzare Britos, costretto a quasi un mese di stop per colpa della lussazione di secondo grado alla clavicola destra: "Cannavaro è un professionista al 100% ed è un esempio per tutti perché è il capitano. Lui mi fa sempre dormire sonni tranquilli. Col gruppo non ho nessun problema, mi trovo benissimo con tutti".