Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Il Pd con la candidatura a segretario comunale di Simone Innocenti

24/10/2013 - 11:35

Il Pd di Lamporecchio esprime la candidatura a segretario dell'assemblea comunale di Simone Innocenti.

 

"Tale candidatura è fortemente basata sul dialogo e sulla condivisione fra le diverse “sensibilità”che compongono il nostro partito, afflitto spesso – a livello nazionale e locale - da un correntismo esasperato.


Vediamo infatti il Pd come un partito aperto al confronto democratico, all'interno del quale possono coesistere diverse “sensibilità” ma che, al contempo è capace di operare una sintesi, superando così il puro correntismo. Le primarie  sono lo strumento che garantisce democrazia all'interno del nostro partito e dobbiamo ricorrervi per l'elezione degli organismi ad ogni livello; la promozione del dialogo e la partecipazione della cittadinanza alla vita politica è fondamentale per strutturare un partito in-clusivo e non es-clusivo.


Si tratta di sviluppare due punti fondamentali riguardanti l'organizzazione del partito e le azioni concrete mirate al compimento del rinnovamento, proposto in termini di contenuti e di azioni e non di formalità. Lavoriamo per un partito concreto, fattivo e in-azione, ramificato sul territorio.
 
Per quanto riguarda l'organizzazione del partito l'azione è volta a renderlo partecipante e ramificato; è importante, a questo fine, valorizzare i circoli e restituire loro la funzione di organi territoriali preposti all'incontro con gli iscritti e i cittadini.


É necessario inoltre formare dei gruppi di lavoro all'interno dell'assemblea comunale per individuare punti generali e specificità programmatiche in vista delle prossime elezioni amministrative.


Gli stessi gruppi di lavoro, inoltre, provvederanno all'organizzazione delle varie iniziative politiche  come la “Festa Democratica”, momento importante di condivisione e dibattito politico.
 
Riteniamo con forza che la politica debba essere partecipata e, perchè lo sia de facto, deve essere assolutamente accessibile: è necessario il confronto fra cittadini e partito perchè la società cresca e il partito stesso deve essere dentro di essa e non fuori. Per questo motivo dobbiamo utilizzare gli strumenti della progettazione partecipata e della democrazia partecipativa: i cittadini devono essere coinvolti nelle scelte politiche e amministrative, non subirle. Coinvolgimento, progettazione partecipata e azione in-situazione sono gli aspetti fondamentali del nostro progetto politico".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: