Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Pd di Lamporecchio esprime la candidatura a segretario dell'assemblea comunale di Simone Innocenti.
"Tale candidatura è fortemente basata sul dialogo e sulla condivisione fra le diverse “sensibilità”che compongono il nostro partito, afflitto spesso – a livello nazionale e locale - da un correntismo esasperato.
Vediamo infatti il Pd come un partito aperto al confronto democratico, all'interno del quale possono coesistere diverse “sensibilità” ma che, al contempo è capace di operare una sintesi, superando così il puro correntismo. Le primarie sono lo strumento che garantisce democrazia all'interno del nostro partito e dobbiamo ricorrervi per l'elezione degli organismi ad ogni livello; la promozione del dialogo e la partecipazione della cittadinanza alla vita politica è fondamentale per strutturare un partito in-clusivo e non es-clusivo.
Si tratta di sviluppare due punti fondamentali riguardanti l'organizzazione del partito e le azioni concrete mirate al compimento del rinnovamento, proposto in termini di contenuti e di azioni e non di formalità. Lavoriamo per un partito concreto, fattivo e in-azione, ramificato sul territorio.
Per quanto riguarda l'organizzazione del partito l'azione è volta a renderlo partecipante e ramificato; è importante, a questo fine, valorizzare i circoli e restituire loro la funzione di organi territoriali preposti all'incontro con gli iscritti e i cittadini.
É necessario inoltre formare dei gruppi di lavoro all'interno dell'assemblea comunale per individuare punti generali e specificità programmatiche in vista delle prossime elezioni amministrative.
Gli stessi gruppi di lavoro, inoltre, provvederanno all'organizzazione delle varie iniziative politiche come la “Festa Democratica”, momento importante di condivisione e dibattito politico.
Riteniamo con forza che la politica debba essere partecipata e, perchè lo sia de facto, deve essere assolutamente accessibile: è necessario il confronto fra cittadini e partito perchè la società cresca e il partito stesso deve essere dentro di essa e non fuori. Per questo motivo dobbiamo utilizzare gli strumenti della progettazione partecipata e della democrazia partecipativa: i cittadini devono essere coinvolti nelle scelte politiche e amministrative, non subirle. Coinvolgimento, progettazione partecipata e azione in-situazione sono gli aspetti fondamentali del nostro progetto politico".