Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, interviene dopo l'emetgenza maltempo che ha colpito la Valdinievole.
"Anche gli eventi atmosferici avvenuti in questi ultimi giorni hanno dimostrato come, nel territorio della Valdinievole, l'opera di prevenzione e la rapidità di intervento dimostrati in questi anni dal Consorzio del Padule di Fucecchio siano stati davvero utili per evitare conseguenze più gravi.
Il riordino dei consorzi di bonifica compiuto dalla legge regionale entra adesso nella fase attuativa e riteniamo che non possa essere disperso, all'interno del nuovo ente, quanto raggiunto in questi anni dal Consorzio del Padule di Fucecchio: efficace opera di prevenzione e rapidità di intervento in caso di urgenza.
Quanto in questi giorni sembra profilarsi in merito alle prossime elezioni consortili non sembra purtroppo tenere conto nè del patrimonio di competenza accumulato in questi anni né della necessità di una forte presenza in termini operativi e di prevenzione nel territorio della Valdinievole e ho colto, in questo senso, la preoccupazione dei nostri amministratori locali che, giustamente, non vogliono che si disperda questo patrimonio.
Mi auguro dunque che nei prossimi giorni i territori che, come il nostro, contribuiranno a costituire il nuovo ente assumano la consapevolezza della necessità di preservare e rappresentare appieno il patrimonio di esperienza del Consorzio del Padule di Fucecchio e di un territorio come la Valdinievole. Se cosi non fosse supporteremo tutte le iniziative tese ad evidenziare, anche di fronte ai contribuenti-elettori che si esprimeranno il 30 novembre, che questa esperienza non può essere dispersa e che l'ambito territoriale dell'ex Consorzio del Padule di Fucecchio vuole essere, in virtù di quanto sopra riportato, non comprimario ma protagonista al pari degli altri delle future scelte".