Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Marco Niccolai, segretario provinciale Pd e Dino Cordio, responsabile coesione istituzionale segreteria provinciale Pd, intervengono sulle elzioni del nuovo consorzio di bonifica.
"Il nostro territorio, come dimostrano anche gli avvenimenti di queste ultime settimane, ha storicamente problemi inerenti il rischio idraulico e il dissesto idrogeologico, a cui adesso dobbiamo aggiungere anche gli effetti di un chiaro cambiamento climatico che aumenta la frequenza di fenomeni atmosferici estremi per intensità.
Per questo, dunque, l'azione di prevenzione e di tutela del territorio compiuta dai consorzi di bonifica è molto rilevante e significativa. Sabato 30 novembre si svolgono le elezioni degli organi dei nuovi consorzi di bonifica dopo la riforma della Regione che li ha drasticamente ridotti.
Il nostro territorio provinciale e' diviso su tre consorzi ma Piana pistoiese, Valdinievole e Montagna, seppur ognuna con la loro peculiarità, condividono la necessità di un'azione dei nuovi consorzi che sia efficace ed efficiente nella prevenzione e nel contrasto del rischio idraulico.
Alle elezioni consortili solitamente l’affluenza è bassissima ma, proprio per questi motivi, è invece importante partecipare al voto del 30 novembre e scegliere liste con proposte programmatiche e candidati strettamente legati al nostro territorio, così da assicurare con più forza, ad esempio, il mantenimento di presidi operativi affinchè la risposta in caso di urgenza sia veloce e non centralizzata ed il compimento, all’interno dei perimetri dei nuovi consorzi, di investimenti prioritari sui nostri territori (Piana, Valdinievole e Montagna) proprio perché da sempre soggetti al rischio idraulico.
Piana pistoiese, Valdinievole e Montagna devono essere al centro dell’azione dei nuovi consorzi di cui faranno parte non per mera rivendicazione territoriale ma perché sperimentano spesso cosa significa rischio idraulico e quanto sia importante in questo senso un'efficace opera di prevenzione che e' compito peculiare dei consorzi.
Questo sta a cuore al Pd e, siamo sicuri, a tutti gli elettori contribuenti che ci auguriamo dunque non perdano questa importante occasione, visto che proprio i nuovi organismi eletti il 30 novembre saranno responsabili di fare le scelte che richiamavamo sopra".