La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'Enegan Luce & Gas torna a casa con l'intera posta, nella prima trasferta stagionale, da Donoratico al termine di una gara che ha visto il costante predominio termale sulle volenterose, ma ancora "acerbe", ragazze locali.
Lo 0-3 lascia poco spazio alle recriminazioni delle livornesi che si sono trovate di fronte un Enegan superiore, per l'attuale Donoratico, in tutti i fondamentali; i ficcanti attacchi da zona 2 e zona 4 delle ragazze di Giannotti e Castagna hanno messo sovente in diffcoltà la difesa avversaria che non è mai riuscita a prendere le contromisure sugli attacchi di Bruni e C.
Formazione solita per i tecnici termali: Nigi play, Bruni opposto, Maltagliati- Grosso centrali, Bigalli-Farsetti in posto quattro e Spadoni libero; tre set fotocopia con le monsummanesi sempre avanti con un tranquillo margine di vantaggio e in completo controllo del match; match che solo nel finale di secondo set ha avuto un "sussulto" quando la reazione d'orgoglio locale, sull'onda di alcuni errori in fase di impostazione da parte Enegan, ha consentito a Donoratico di accorciare di qualche lunghezza il gap del parziale chiuso , anche questo, senza difficoltà dalle nostre bianco-blù.
Nel terzo set debutto in campionato, con buon impatto sulla gara, per Fiaschi che prende il posto di una convincente Farsetti e nel finale di parziale esordio assoluto in Serie C per Menicocci('96) che mette il sigillo alla gara con il punto che chiude set e incontro.
Soddisfatti i tecnici termali a fine gara per la vittoria ottenuta in trasferta che, anche se al cospetto di un avversario non trascendentale, infonde sicurezza e convinzione nell'entourage monsummanese alla luce dell'ottimo e veloce gioco mostrato dalle ragazze.
Prossimo turno, casalingo, sabato 2 novembre contro la forte Pallavolo Empoli.
Tabellino: Cavallino Matto Donoratico-Enegan Luce&Gas 0-3(15-25/19-25/13-25) Nigi 2, Bruni(k) 9, Maltagliati 10, Bigalli 6, Farsetti 10, Grosso 9, Fiaschi 4, Menicocci 1, Spadoni(L1), Palmentieri, Niccolai, Bigozzi, Bercini(L2); all. Giannotti Fabio, dir. acc. Castagna Maurizio, Fisoterapista Prep. Atl. Baldi Andrea.