Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Schiamazzi tutta la notte e intimidazioni ai commercianti: la gente chiede il ritorno dei vigili in via Garibaldi

31/10/2013 - 9:28

Schiamazzi per tutta la notte, poi, al mattino, piazzetta don Giulio Celli diventa teatro di un inseguimento da parte di 7 uomini armati con un palo di ferro ai danni di un africano. Questo il preoccupante bilancio della nottata tra martedì e ieri. I residenti e i commercianti dell’area dietro la basilica sono oggi costretti ad accettare il fatto che si sia interrotta la tregua degli ultimi mesi, nei quali le frequenti risse che affliggevano la zona sembravano finite. Forse si tratta solo di una coincidenza, ma i disordini giungono proprio a pochi giorni dalla chiusura del presidio della polizia municipale in via Garibaldi, ora richiesto a gran voce dalla gente.

Alle 6 del mattino, una commerciante è arrivata in piazza per aprire il negozio ed ha incontrato un gruppo degli ubriachi che aveva fatto schiamazzi per tutta la notte: «Non ho avuto il coraggio di scendere dall’auto — racconta alla Nazione — e ho atteso l’arrivo di mio figlio». Una volta arrivato, uno di quegli uomini è salito sul camion per derubarli. Hanno così cercato di tenerli calmi, regalando loro della merce.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/11/2013 - 18:37

AUTORE:
roberto

SONO SICURO CHE IL SINDACO DI MONTECATINI, PRENDERA' A CUORE QUESTA PROBLEMATICA E CERTAMENTE QUELLO DATO AI CITTADINI CON L'APERTURA DELLA SEDE DEI VIGILI IN VIA GARIBALDI, NON SI CONCLUDERA' NEL NULLA. LA SICUREZZA NON è MAI TROPPA, SPECIALMENTE IN UNA CITTA' COME MONTECATINI DOVE SE NE VEDONO DELLE BELLE TUTTE LE NOTTI. L'AVER CHIUSO TEMPORANEAMMTE QUESTO UFFICIO CREDO CHE SIA DOVUTO DA ALTRE MOTIVAZIONI, CHE CERTAMENTE TROVERRANNO SOLUZIONI , SPERO PRESTO. ROBERTO EX FERROVIERE

31/10/2013 - 10:03

AUTORE:
Ghigo

Dai, lasciamo stare dai. Ormai è una battaglia persa: tra zingari ed extra comunitari vari che popolano la zona non é più vita. Scordiamoci la Montecatini che era: non c'é la volontà vera, concreta, per eliminare certi personaggi. Punto e basta, senza farci un romanzo sopra. Questa è la realtà.

31/10/2013 - 9:50

AUTORE:
Alessandro

Pazzesco! Ormai siamo diventati ospiti a casa nostra! Una delle poche cose sensate fatte dall'Amministrazione era il presidio dei vigili in Via Garibaldi e dopo neanche due mesi già l'hanno chiuso.
Oddio... in verità il problema andrebbe risolto a monte, ma se non si riesce a farlo, un maggior presidio del territorio da parte delle forze dell'ordine è fondamentale!
Questo presidio sembra un po' come l'apertura dei "ministeri al nord" voluta dalla Lega, fatta con presentazioni in pompa magna, salvo poi mandare tutto a monte nel giro di pochi giorni.