Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Riceviamo e pubblichiamo l'interrogazione del capogruppo Salvatore Leggio e del consigliere comunale Antonio Giuntoli sullo stato dell’impianto antincendio della scuola Primaria di Collodi.
"Ci risulta che presso la scuola Primaria di Collodi negli anni passati siano state installate le bocchette antincendio previste ai termini del D.Lgs 81/08 – D.lgs 106/09, D.M. 26.08.92.
Ci viene altresì riferito che però l’impianto non potrebbe funzionare in caso di necessità in quanto non è mai stato effettutato il collegamento alla rete idrica, nonostante i ripetuti solleciti all’Amministrazione da parte, sia della Dirigente Scolastica, che della Geox, la ditta che a termini di contratto era incaricata sia della installazione che del collaudo.
Chiediamo quindi se tale stato delle cose corrisponda a verità, se l’attuale Amministrazione ne era al corrente e se sì se ne era stata data comunicazione al comando locale e provinciale dei VV.FF.
In tal caso vogliamo sapere quali sono le motivazioni per cui in tutto questo tempo non si è provveduto alla messa a regime di questo sistema di sicurezza, ottemperando ai termini di legge.
Chiediamo inoltre, nel caso in cui ci sia veramente la necessità di provvedere all’allacciamento alla rete idrica, di specificare la tempistica entro la quale si provvederà a sanare la situazione."