As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Riceviamo e pubblichiamo l'interrogazione del capogruppo Salvatore Leggio e del consigliere comunale Antonio Giuntoli sullo stato dell’impianto antincendio della scuola Primaria di Collodi.
"Ci risulta che presso la scuola Primaria di Collodi negli anni passati siano state installate le bocchette antincendio previste ai termini del D.Lgs 81/08 – D.lgs 106/09, D.M. 26.08.92.
Ci viene altresì riferito che però l’impianto non potrebbe funzionare in caso di necessità in quanto non è mai stato effettutato il collegamento alla rete idrica, nonostante i ripetuti solleciti all’Amministrazione da parte, sia della Dirigente Scolastica, che della Geox, la ditta che a termini di contratto era incaricata sia della installazione che del collaudo.
Chiediamo quindi se tale stato delle cose corrisponda a verità, se l’attuale Amministrazione ne era al corrente e se sì se ne era stata data comunicazione al comando locale e provinciale dei VV.FF.
In tal caso vogliamo sapere quali sono le motivazioni per cui in tutto questo tempo non si è provveduto alla messa a regime di questo sistema di sicurezza, ottemperando ai termini di legge.
Chiediamo inoltre, nel caso in cui ci sia veramente la necessità di provvedere all’allacciamento alla rete idrica, di specificare la tempistica entro la quale si provvederà a sanare la situazione."