Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Basket C: Pescia seconda sconfitta consecutiva.
In D bene Massa e Cozzile e Agliana, male Chiesina, Montecatini
Montecatini. Ecco la situazione delle pistoiesi nelle serie C e D del basket. SERIE C -
Pescia. Seconda sconfitta in 4 giorni per la Cestistica, che dopo il primo ko stagionale accusato giovedì a Carrara alza bandiera bianca anche al Palaborelli, violato da una Etrusca San Miniato in grande spolvero (59-67). Non è un momento brillante per i ragazzi di Santi, che stanno accusando un passaggio a vuoto trasformatosi in due sconfitte di fila, dopo le quattro vittorie iniziali. Stavolta i rossoverdi hanno compromesso la partita all'inizio del terzo quarto, subendo le iniziative dell'ex di turno Meucci (22 punti alla fine) e la difesa fisica e inadeguata dei ragazzi di Ialuna, con Cempini tenuto ancora ai minimi termini (18 punti alla fine, ma pochi decisivi) e polveri bagnate dal perimetro. Fino a domenica scorsa la Cestistica era il miglior attacco del campionato, ma dopo i 58 punti segnati a Carrara sono arrivati i 59 di domenica, segno evidente di una difficoltà offensiva che prima era sconosciuta. Pescia chiude quindi il tour dei force con due sconfitte ed una vittoria e l'abbandono della vetta della classifica a favore di Certaldo, Agliana e Legnaia.
Avis Montale. Che la C fosse altra storia rispetto alla serie D si sapeva e l'Avis sta pagando caro il dazio del salto di categoria, mischiato ad un inizio stagione costellato di infortuni. Nella gara contro la Virtus Siena è infatti arrivato il quarto stop su cinque gare per la squadra di Sandro Zucconi (47-74) al termine di una brutta partita, che ha fatto registrare un passo indietro rispetto al derby di Prato.
SERIE D - Valdinievole. Giornata negativa la quinta di serie D per le squadre della Valdinievole.
L'unico sorriso è arrivato da Massa Cozzile, che non ha avuto problemi nel superare al Palabrizzi la Pallacanestro Valdera (59-44). Gara già decisa dopo il primo quarto (16-8) in cui i ragazzi di Mencarelli facevano valere maggiore velocità e fisicità. Ottima prestazione per Keraj, dominante sotto canestro. Tabellini: Brancolini, Testa 6, Mugnai 17, Cappellini 4, Meucci 2, Maddaluni 4, Bernardi 4, Chiti 2, Santini, Keraj 19. Battute invece Chiesina e Montecatini.
Il Don Carlos è stato sconfitto a Firenze dall'Atletica Castello (84-67): dopo tre quarti equilibrati, nell'ultima frazione i padroni di casa segnano con grande precisione, Chiesina si innervosisce e lentamente perde contatto con gli avversari.
Il Rossoblù Montecatini di Andrea Niccolai è stato invece sconfitto a Sesto Fiorentino (76-58) al termine di un match condizionato dal grave infortunio occorso al giovane termale De Letteriis, caduto male su una caviglia nel corso del terzo quarto. Gara sospesa a lungo, ma al rientro in campo i giovani rossoblù sono paralizzati dallo spavento e cedono il passo ai padroni di casa.
Nella foto coach Ialuna della Cestistica Pescia