Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il sindaco Roberta Marchi mette la parola fine alla disputa tra «favorevoli e contrari» su una possibile pedonalizzazione di piazza Mazzini e risponde, così, anche ai commercianti che la settimana scorsa si erano dati appuntamento in Comune per chiedere lumi. «Condivido i timori dei commercianti del centro che lì hanno investito tempo e risorse economiche — afferma alla Nazione — . Un’eventuale chiusura del traffico, non c’è dubbio, significherebbe un minor afflusso di clienti che metterebbe a rischio la tenuta economica, soprattutto in assenza di valide alternative che a oggi non esistono. E' un falso problema messo lì ad arte da qualche politico che tenta di gettare fango sull’attività dell'amministrazione». Quanto poi ai possibili aumenti delle tariffe in seguito all’assegnazione della gestione dei parcheggi a pagamento a una società privata «nessuno ha da temere».
In arrivo anche il «parcometro intelligente», ovvero un innovativo sistema di rilevazione (con un microchip sotto il manto stradale) della presenza di un veicolo nella piazzola di sosta. Eviterà soste selvagge.