Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Al mercato di Pescia le operazioni di vendita dei fiori e tra questi del crisantemo per la ricorrenza di Ognissanti sono iniziate su toni deboli, come in tutto il centro sud Italia, a causa di un leggero ritardo produttivo recuperato in seguito con l’aumento del caldo umido che però ne ha inficiato la durata.
Secondo Ismea il livello dei prezzi può considerarsi soddisfacente e le vendite sono state favorite anche dalla quotazione del crisantemo sulle aste olandesi, che per buona parte del mese di ottobre è stata anche 32-34 centesimi di euro contro i 22 centesimi di media in Italia per il crisantemo multi fiore.
Anche se il crisantemo resta il fiore per eccellenza di questo periodo, non sono state registrate riduzioni significative della domanda di altre specie, come Gypsophila, Lisianthus, Girasole, Statice e Gerbera. Bene anche le rose, l’Anthurium e le orchidee, ricercate per la loro capacità ornamentale, costanti i prezzi dei garofani e Lilium.
Nel'allegato Pdf la tabella con il confronto tra i prezzi medi del 2012 e quelli del 2013 per alcuni prodotti in vendita.