Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Al Chiesina basta un pari a Casalguidi
CHIESINA UZZANESE La compagine di mister Alessandro Cioni continua il cammino in Coppa Toscana. Nel terzo turno i granata escono dalla difficile ed insidiosa gara esterna sul campo del Casalguidi con un preziosissimo pareggio acciuffato proprio nei minuti di recupero. Inizio subito in salita per il Chiesina che dopo appena 3' va sotto grazie ad un tiro scoccato dai 25 metri da Cucchiara che beffa Tocchini con una parabola ingannevole. La partita si mette bene per il Casalguidi che si chiude e riparte con rapidi e pericolosi contropiedi. Intorno alla mezz'ora il Chiesina si rende pericoloso per due volte con Tondi con bella parata del portiere locale e respinta sulla linea di un difensore. Nella ripresa il Casalguidi sfiora il 2-0 con un tiro di Niccolai ed al 65' è Perlongo ad avere la ghiotta chance per pareggiare. Nei minuti di recupero sugli sviluppi di un corner arriva la rete del pareggio, grazie anche ad una deviazione di un difensore locale, di Pieraccini. Le squadre vanno ai tempi supplementari nei quali il Chiesina sfiora due volte il vantaggio con Tondi e Simoncini, ma – cosa importante – difende il preziosissimo pari che le consente di passare al quarto turno di Coppa Toscana.
Casalguidi: Puddu, Ottaviano, Tasselli, Gjionaj, Shkurtaj, Pratesi, Spinacci, Cucchiara, Niccolai, Nerattini, Bargiacchi. All: Nencini.
Chiesina: Tocchini, Civitelli, Pieri, Casucci, Baldanzi, Pieraccini, Simoncini, Bianchi, Perillo (75' Michelotti), Perlongo (70' Di Maina, 104' Gennarini), Tondi. All: Cioni.
Arbitro: Nigro di Prato.