Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Al Chiesina basta un pari a Casalguidi
CHIESINA UZZANESE La compagine di mister Alessandro Cioni continua il cammino in Coppa Toscana. Nel terzo turno i granata escono dalla difficile ed insidiosa gara esterna sul campo del Casalguidi con un preziosissimo pareggio acciuffato proprio nei minuti di recupero. Inizio subito in salita per il Chiesina che dopo appena 3' va sotto grazie ad un tiro scoccato dai 25 metri da Cucchiara che beffa Tocchini con una parabola ingannevole. La partita si mette bene per il Casalguidi che si chiude e riparte con rapidi e pericolosi contropiedi. Intorno alla mezz'ora il Chiesina si rende pericoloso per due volte con Tondi con bella parata del portiere locale e respinta sulla linea di un difensore. Nella ripresa il Casalguidi sfiora il 2-0 con un tiro di Niccolai ed al 65' è Perlongo ad avere la ghiotta chance per pareggiare. Nei minuti di recupero sugli sviluppi di un corner arriva la rete del pareggio, grazie anche ad una deviazione di un difensore locale, di Pieraccini. Le squadre vanno ai tempi supplementari nei quali il Chiesina sfiora due volte il vantaggio con Tondi e Simoncini, ma – cosa importante – difende il preziosissimo pari che le consente di passare al quarto turno di Coppa Toscana.
Casalguidi: Puddu, Ottaviano, Tasselli, Gjionaj, Shkurtaj, Pratesi, Spinacci, Cucchiara, Niccolai, Nerattini, Bargiacchi. All: Nencini.
Chiesina: Tocchini, Civitelli, Pieri, Casucci, Baldanzi, Pieraccini, Simoncini, Bianchi, Perillo (75' Michelotti), Perlongo (70' Di Maina, 104' Gennarini), Tondi. All: Cioni.
Arbitro: Nigro di Prato.