Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 26 ottobre alla scuola media Giacomo Leopardi si è insediato per il secondo anno consecutivo il consiglio comunale dei ragazzi. L'organismo, fortemente voluto dall'amministrazione comunale, è stato creato l'anno scorso dal consiglio comunale e subito è stato attuato all'interno della scuola media di Chiesina grazie all'aiuto della dirigente scolastica Lorenzini e del professor Gori.
Il consiglio è stato scelto dagli stessi ragazzi che hanno eletto il proprio presidente e due rappresentanti per ogni classe. All'interno del consiglio i ragazzi hanno scelto fra di loro gli assessori che dovranno occuparsi delle varie deleghe. Per questo anno il presidente del consiglio sarà Gabriele Rosellini mentre la vicepresidente con delega alla scuola e alla vivibilità delle strutture sarà Silvia Mei, Enzo Reda si occuperà di politica ambientale, Daniele Bassetti di sport, Riccardo Sdeo di tempo libero, giochi e rapporti con l'associazionismo, Alessandra Benedetti di cultura e spettacolo, Jessica Gori di problemi del traffico e sicurezza stradale, Joele Migliacci di assistenza alle persone in posizione di fragilità sociale, Bryan Pena di solidarietà, Federico Del Cerro di rapporti con l'Unicef, Francesco Grassi di volontariato e Alessio Bagnoli di rapporti con la famiglia. Gli altri consiglieri sono Jody di Fimi, Anastasia Martino, Anthony Peruffo, Charlot Remi, Sara Ragaglini, Rebecca Sorce e Ginevra Toni.
"E' una soddisfazione - ha commentato il sindaco Marco Borgioli - aver introdotto questo organismo all'interno della scuola e per questo ringrazio vivamente la dirigente Lorenzini e il prof. Gori che, insieme al consigliere comunale Lorenzo Vignali, hanno curato tutte le fasi dell'insediamento. E' un modo per far crescere e responsabilizzare i ragazzi ed in questa ottica abbiamo destinato anche un piccolo fondo economico che dovranno amministrarsi".
Nella foto un momento dell'insediamento del nuovo consiglio comunale dei ragazzi 2013/2014.