Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
È iniziata con il botto la nuova stagione di prosa del Teatro Pacini, organizzata dall’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune; Umberto Orsini e la sua Leggenda del Grande Inquisitore hanno richiamato gli appassionati, in breve lo storico teatro pesciatino ha registrato un nuovo tutto esaurito, in continuità con la stagione 2012/2013, che costituisce un eccezionale viatico per il proseguo della programmazione.
E lo spettacolo proposto non era di quelli più “facili”; Umberto Orsini, affiancato dall’altro protagonista Leonardo Capuano e dal regista Pietro Babina, ha proposto una interessante rilettura del capitolo dei Fratelli Karamazov di Dostoevskij in cui incarna il ruolo di un Karamazov padre alle prese con i dubbi che gli tormentavano la gioventù.
Un ruolo che gli è sicuramente ben noto al protagonista: nel 1969 Orsini aveva conosciuto la popolarità presso il grande pubblico proprio grazie alla sua interpretazione televisiva dello sceneggiato diretto da Sandro Bolchi I fratelli Karamazov.
Una scena scarna, quasi claustrofobica; una interpretazione essenziale; un testo impegnativo: un atto unico di un’ora e venti minuti, chiuso fra gli applausi scroscianti di un pubblico entusiasta.
E questo è solo l’inizio di una rassegna che si annuncia piena di titoli importanti e di impatto, che proseguirà sabato 23 novembre, con lo spettacolo Una stanza al buio, commedia gialla diretta e interpretata da Lorenzo Costa, al fianco di una splendida Debora Caprioglio.