Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un semplice controllo stradale da parte di una pattuglia di polizia è stato fatale per un romeno di 30 anni di Montecatini, che nella propria auto nascondeva un marchingegno artigianale in grado di svuotare macchinette cambiamonete e slot machine.
L’attrezzo, che si presenta come un normale telecomando per l’apertura a distanza di un cancello, unito con un cavetto a un pacchetto batterie, funziona attraverso l’inserimento di una sorta di antenna di rame a spirale nella fessura dove normalmente si inseriscono le banconote. Tale “antenna” è in grado di creare uno choc al sistema che simula la vincita alle slot o il cambio in monete fino a 50 euro per volta.
“Un sistema che, se potenziato – spiega il dirigente del commissariato di Montecatini, Corrado Mattana – è in grado di inibire le comunicazioni cellulari, per esempio rendendo inutile il collegamento tra impianti antifurto e il 113”.
Il trentenne è stato denunciato e il marchingegno (in gergo chiamato Emp Jammer) sequestrato, in quanto equiparato a uno strumento da effrazione.