Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Paolo Pucci, Centrodestra per Larciano, interviene alla vigilia della visita istituzionale del presidente della Regione Enrico Rossi.
"E’ con vivo stupore che prendiamo atto che, in concomitanza con la visita del presidente Rossi a Larciano, il Comune con ordinanza n. 66 del 20.11.13 ha imposto il divieto di sosta con rimozione forzata, nel tratto di strada che collega piazza Vittorio Veneto con il tratto interno di via Dante Alighieri. Le motivazioni addotte sono di garantire la migliore riuscita dell’iniziativa, i motivi di incolumità pubblica ed esigenze tecniche.
Noi siamo fermamente contrari a tale ordinanza, in quanto lungi da noi il voler mancare di rispetto al presidente Rossi né tantomeno negargli la doverosa cortesia istituzionale dell’accoglienza nel nostro Comune, ci pare però che così facendo, si voglia continuare a perpetrare il solco e il divario che esiste tra la popolazione e la casta politica.
Perché si vuole creare un ambiente artificiale, da proporre al presidente? Non sarebbe più semplice, più disinvolto, meno ingessato, più renziano mostrare al presidente la piazza come essa realmente è, e nella quale vivono i larcianesi quotidianamente? Non ci sarebbe nulla di strano se il corteo presidenziale giunto davanti alla banca, si dovesse fermare, magari per far passare un bambino che attraversa sulle strisce per andare alla fermata dell’autobus oppure per far uscire un’auto che a retromarcia dall’antistante parcheggio.
Il presidente vivrebbe nella realtà delle cose e si potrebbe rendere conto dal vivo dei problemi della gente, traffico intenso, carenza di parcheggi e altro. Mentre con l’imposizione del Comune, si vuole presentare una realtà artefatta e come potranno questi politici legiferare se non vivono quotidianamente la vita della gente? Se costoro, e non ci riferiamo espressamente al presidente Rossi che prendiamo a simbolo di tutta la classe politica di alto rango, arrivano con la strada transennata perché nessuno attraversi, con la scorta e con la staffetta della polizia, escono dall’auto e si infilano frettolosamente nella sala riunioni, cosa sapranno della vita reale?
E quindi poi ci meravigliano se intervistati da Striscia la Notizia non sanno quanto costa un litro di latte, di benzina o di pane. Su che basi, su che esperienza potranno fare le leggi che regoleranno la nostra vita, la vita di chi lotta tutti i giorni? Ribadiamo che non è un attacco al presidente Rossi, al quale va la nostra stima istituzionale, ma alla volontà di perpetuare di un sistema di privilegio distorto che fa più male a loro che alla stessa gente".