Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Franchini: "Che fine ha fatto il progetto dell' eco- museo nella Valleriana?"

24/11/2013 - 7:41

Di seguito la nota di Roberto Franchini:

 

"La valorizzazione del patrimonio naturale, paesaggistico storico-culturale è un fabbisogno importante per la montagna. “Investimenti nella diversificazione delle economie locali e sviluppando il patrimonio culturale e i paesaggi” e la “Promozione dello sviluppo locale in zone rurali mediante misure volte a incoraggiare azioni di sviluppo locale avviate da soggetti locali (strategia di sviluppo locale leader),mediante investimenti in tutti i tipi di piccole infrastrutture nelle zone rurali...” sono tra le prime priorità per la montagna , la valorizzazione del patrimonio (naturale, paesaggistico, storico-culturale) deve avvenire sotto la guida di un progetto più ampio che indirizzi gli interventi da attivare e gli investimenti sui quali puntare.

 

Si chiede a questo proposito di riconoscere l'importanza di una strategia e di un referente in grado di coordinare politiche di sviluppo rurale che colleghino funzionalmente la valorizzazione e manutenzione del territorio, l'attrattivita' e lo sviluppo del turismo, attraverso l'attivazione di progetti di sviluppo locali infra-settoriali, sovra-comunali, e multi-attore.

 

Si rileva inoltre quanto sia importante attuare “strategie territoriali di sviluppo locale integrate e multisettoriali; tenendo conto dei bisogni e delle potenzialità locali, e comprende elementi innovativi nel contesto locale e attività di creazione di reti e, se del caso, di cooperazione” ed il ruolo dei gruppi di azione locale nel “rafforzare la capacità dei soggetti locali di elaborare e attuare interventi”.

 

Si ritiene quindi prioritario integrare il fabbisogno prevedendo inoltre il sostegno ai servizi svolti dalle associazioni locali già attive e impegnate nella valorizzazione del patrimonio culturale e naturale (musei, biblioteche, gruppi di didattica e guida del territorio) e che attualmente svolgono per lo più tale attività in formula volontaria, se incentivate e coordinate potrebbero fornire un importante valore aggiunto al territorio anche in chiave di sviluppo innovativo del territorio.

 

Le reti quindi devono coinvolgere non solo strutture pubbliche ma anche private ricomprendendo tra queste anche i soggetti di accezione no profit/ associazionistici.L'eco museo in Valdinievole potrebbe essere l'inizio di attuazione di questo programma.Che porterà inoltre, nuova viabilità e nuovo sviluppo economico"

Fonte: Comunicato stampa Franchini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: