Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Eccellenza
Larcianese- Ponsacco 2-2
Monsummano- Lammari 2-1 (Petrini, Degl'Innocenti, Giovannelli)
Quarrata- Castelfiorentino 1-1
Promozione
Bagni di Lucca - Lampo 1-0
Montelupo- Montecatini 0-3
Prima Categoria
Porcari- Ponte Buggianese 0-1 (Lazzeretti)
Seconda Categoria Girone B
Pistoiacalcio-Cecina 2000 2-2 (Pavoni, Pavoni; Bonfanti, Bini). Subito avanti per 2-0 il Cecina ha pensato ad amministrare, senza fare i conti con un Pavoni in giornata di grazia. Il 2-2 ha chiuso il primo tempo: Nel secondo tempo le squadre sono apparse stanche ed appagate del risultato.
Patron Falasca è soddisfatto al termine della gara: "In trasferta è sempre difficile fare punti; abbiamo giocato una buona gara ed abbiamo rischiato di vincere. Siamo contenti del risultato"
San Felice-Chiesina Uzzanese 0-1. Gara equilibrata per un tempo, poi la maggiore tecnica del Chiesina ha fatto la differenza. Dopo il gol, il San Felice ha tentato il recupero, senza creare troppi grattacapi agli amaranto.
Nel Chiesina i migliori Bianchi, autore del gol partita al 53°, Casucci e Simoncini.
Mister Cioni elogia i suoi: " Abbiamo faticato a raggiungere il vantaggio, ma dopo il gol la squadra ha dimostrato tutta la sua qualità. Continua la serie di vittorie che ci convincono sempre di più della nostra forza"
RD Castelfranco-Candeglia 0-2 (F.Bucci, Pecori. V.Bucci e Galardi espulsi). Avanti per 2-0 nella prima frazione, i pistoiesi hanno giocato un tempo e mezzo in dieci e gli ultimi trenta minuti in 9. Il Castelfranco ci ha provato in tutti modi, ma l'attenta retroguardia giallo-rossa ha neutralizzato tutte le occasioni.
SPAS Staffoli-Giovani Via Nova 1-1 (Boccia). Il pari al 95° di Boccia regala un punto importante ai ragazzi di Giuliano Cai che ci hanno creduto fino alla fine in una gara piena di emozioni.
"Avevo messo in guardia la squadra nel non sottovalutare lo Staffoli, ma siamo scesi in campo troppo dimessi. Solo dopo avere subito il gol la squadra ha avuto la reazione che mi aspettavo. Il pari è ampiamente meritato e continua la serie di risultati positivi".
Spedalino-Nievole 1-1 (Lombardi). Sfida combattuta tra due squadre di metà graduatoria. Avanti gli ospiti, che subiscono il pari a ridosso del primo tempo. Nella ripresa, la Nievole fallisce anche un calcio di rigore. Risultato giusto, tra due squadre di buon livello.
Unione Pontigiana-Pistoia Nord 2-0 (Cortesi, Pasquini). La legge del Banditori anche oggi è stata rispettata: il Pistoia non ha giocato male, ma la maggior qualità dell'Unione pontigiana ha punito gli uomini di Romiti. Gara combattuta, ma la vittoria dell'Unione non è mai apparsa in discussione: da segnalare l'ottima prestazione di Cortesi, giovane molto interessante dei bianco-rossi, migliore in campo ed anche oggi in gol.
Antares-Capostrada 1-0 (Matveichuk). Un gol al 65° permette all'Antares si prendersi tre punti importanti. Non è stata una vittoria semplice, perchè gli ospiti ci hanno creduto fino alla fine.
Casalguidi-Amici Miei 0-1 (Morosi). Gli Amici sembrano aver ritrovato il passo giusto, dopo un inizio campionato in sordina. Il gol nel primo tempo ha risolto un match equilibrato. I canarini ci hanno provato nella ripresa, ma la difesa degli aglianesi rimasti in 10 per l'espulsione di Aufiero, ha retto fino alla fine.