Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Nazione mette in evidenza cinque situazioni da bollino nero per gli impianti sportivi della Valdinievole. Chi non se la passa bene è Pescia visto che, sia lo stadio dei Fiori che il PalaBorelli, lamentano grossi problemi. Lo stadio pesciatino quest’anno non ha ancora ospitato nessuna delle partite del PesciaUzzanese, che ha dovuto scegliere come alternativa il piccolo impianto del «Corsaro» di Uzzano, a causa del mancato collaudo della tribuna coperta. Per metterla a posto ci vorrebbero 20mila euro e in questo momento il Comune è in grado di sostenere, fuori bilancio, una tale spesa. Non va meglio al PalaBorelli che vede infiltrazioni in varie parti della struttura: uno spogliatoio vecchio è chiuso da mesi a causa del controsoffitto pericolante, gli scarichi delle docce sono intasati.
Allo stadio comunale «Mariotti» di Montecatini la presenza della Fiorentina in estate ha portato a qualche importante lavoro di ristrutturazione, ma persiste il problema delle due tribune, che non hanno l’agibilità per ospitare grandi manifestazioni. Al bocciodromo in caso di piogge le due corsie esterne sono inutilizzabili visto che dal tetto filtra acqua. E questo, per una società che disputa il torneo di serie A è una problematica non da poco.
Versa in cattivo stato la tribuna del «Roberto Strulli» di Monsummano. Pure qui erano previsti lavori, ma al momento, nemmeno l’ombra. Restano così le strutture portanti arrugginite e l'assenza di parti in lamiera nel tetto (con grossi rischi in caso di vento forte).