Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
In Confindustria un convegno su terme e termalismo: "Chiediamo regole chiare, non solo aiuti"

27/11/2013 - 17:51

Potrebbe essere la Direttiva 24/2011 sulle cure transfrontaliere, ossia sulla possibilità per i pazienti assicurati di scegliere liberamente dove farsi curare all'interno dell'Ue ad aprire interessanti prospettive per il settore termale.


Anche se l’Italia è in ritardo con  i lavori di recepimento della direttiva (che doveva essere assunta dall’ordinamento nazionale entro il 25 ottobre, ma poi è slittata al 4 dicembre), la possibilità per gli stranieri di essere trattati negli stabilimenti italiani, e di questi di ricevere il rimborso dal Paese di provenienza del cliente-paziente sarebbe una boccata di ossigeno per un settore – quello delle terme in Italia – che fra luci e ombre certo soffre della diminuita capacità di spesa dei tradizionali curisti nazionali.


Questo sarà uno degli argomenti di cui si discuterà lunedi prossimo durante un convegno che avrà luogo presso il palazzo della Confindustria, e che, organizzato con Federterme, metterà sul piatto le richieste del settore.


Quello delle cure transfrontaliere è un aspetto, certo importante ma non unico; e che comunque potrà esprimere le sue potenzialità se tutta la normativa di settore verrà reimpostata, ridistribuendo competenze e materie, ed armonizzando un quadro legislativo troppo complicato e inadatto a disciplinare aspetti di turismo e di salute, terme benessere e igiene, promozione e garanzia di qualità per i clienti.


“Per una volta – dice Walter Bucelli (in foto), amministratore delegato di Società Terme e Benessere Stb Spa, ma qui in veste di coordinatore regionale toscano di Federterme – un settore non chiede aiuti, ma regole chiare e precise: siamo certi di avere un prodotto, quello termale, di assoluto valore e prestigio. Chiederemo alla politica (rappresentata al convegno dai livelli nazionali, regionali e provinciali) di remare tutti nella stessa direzione per consentire che esso si affermi e si rafforzi. Del resto, i temi sono stati già anticipati al presidente Rossi durante la sua recente visita in Valdinievole”.

Al convegno, cui farà gli onori di casa la presidente di Confindustria Pistoia Federica Landucci, parteciperanno, fra gli altri, Caterina Bini e Edoardo Fanucci, l’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti e la presidente della Provincia di Pistoia, Federica Landucci e il presidente di Federterme, Costanzo Jannotti Pecci.


Le conclusioni sono affidate al sottosegretario di Stato al turismo, Simonetta Giordani.



Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: