Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
L'ex direttore dell'Apt Montecatini-Valdinievole, Giancarlo Melosi, fa un appello al voto per il nuovo consorzio di bonifica.
"Sabato si vota per l'elezione dei membri dell’assemblea del nuovo consorzio di bonifica n. 4 Basso Valdarno. Con la riforma regionale, i consorzi sono stati accorpati sia per risparmiare risorse sia per renderli più efficienti.
Il nostro consorzio è unito a quello di Pisa e la nuova denominazione è Consorzio di bonifica n. 4 Basso Valdarno. Le funzioni che la legge assegna in Toscana ai consorzi sono importanti perché essi si occupano di gestione del territorio e dell'ambiente, salvaguardia delle risorse idriche e prevenzione dei rischi idraulici. I tragici fatti di questi giorni in Sardegna ci ricordamo quanto sia importante occuparsi del territorio e della sua salvaguardia ambientale.
Queste elezioni rappresentano, però, per noi abitanti dei comuni della Valdinievole, un rischio: la platea degli abitanti (e quindi dei votanti) della provincia di Pisa è doppia rispetto alla Valdinievole. Senza una partecipazione numerosa correremo il rischio di non avere rappresentanti locali negli organi di gestione, con la prospettiva di continuare a pagare il contributo per le attività del consorzio senza averne i benefici.
E' questo il motivo che mi ha spinto ad accettare la candidatura oltre al fatto che la legge di riforma regionale ha tolto compensi e gettoni vari. Oltretutto la mia è una candidatura "istituzionale", essendo l'unico rappresentante del comune di Pescia.
Tutti i contribuenti del costituendo Consorzio Basso Valdarno possono votare la lista e un candidato della sezione di appartenenza. La mia Lista è la n.2 "Territorio e Padule", la sezione prima, io sono candidato al numero 5".