Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Perone (Pdl): "Vendiamo Villa Martini a Monsummano, salviamo il centro cottura"

1/12/2013 - 9:09

La proposta è destinata a innescare un dibattito. E’ successo venerdì sera a Monsummano, durante la discussione del punto all’ordine del giorno in cui il Comune proponeva di mettere in vendita lo stabile situato nella zona industriale che contiene i locali della mensa.
 
La capogruppo del Pdl Giovanna Perone ha però lanciato la proposta di vendere, semmai, il museo d’arte contemporanea e del novecento di Villa Martini anziché il centro cottura di via Maestri del lavoro.Il museo ha infatti un peso non indifferente sul bilancio comunale e richiede di promozione per sopravvivere. Il centro cottura di via Maestri del lavoro invece, oltre a dare lavoro agli operai interni che producono pasti, rende un servizio all’intera comunità a partire dalle scuole, a cui arrivano i pasti prodotti proprio dal centro cottura.

 
Il sindaco Rinaldo Vanni, dal canto suo, nella sua risposta pare non abbia minimamente preso nemmeno in considerazione la possibilità dell’alienazione del museo, commentando come si stia valutando solo la possibilità di metterlo in vendita, e non la vendita stessa. Il sindaco afferma come l'amministrazione sia cercando di ottimizzare le risorse del territorio: al posto del centro cottura infatti, potrebbe sorgere, tra le varie ipotesi ancora al vaglio, una scuola.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/12/2013 - 20:53

AUTORE:
Silvia

I nostri amministratori e consiglieri non passano certo il tempo a leggere i libri di Salvatore Settis (in primis Italia SpA), figurarsi se sanno che Ferdinando Martini ha firmato un disegno di legge sulla salvaguardia e conservazione del patrimonio culturale.

Ma andate a zappare la terra

1/12/2013 - 23:25

AUTORE:
Giacomo

Con tutte le problematiche aperte: rifiuti, discarica, telefonia etc. possibile che l'opposizione non possa trovare un tema migliore?

1/12/2013 - 11:10

AUTORE:
Ame

È già stato "venduto" il museo,metaforicamente parlando,da mo'...e la gente lo sa