Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
La proposta è destinata a innescare un dibattito. E’ successo venerdì sera a Monsummano, durante la discussione del punto all’ordine del giorno in cui il Comune proponeva di mettere in vendita lo stabile situato nella zona industriale che contiene i locali della mensa.
La capogruppo del Pdl Giovanna Perone ha però lanciato la proposta di vendere, semmai, il museo d’arte contemporanea e del novecento di Villa Martini anziché il centro cottura di via Maestri del lavoro.Il museo ha infatti un peso non indifferente sul bilancio comunale e richiede di promozione per sopravvivere. Il centro cottura di via Maestri del lavoro invece, oltre a dare lavoro agli operai interni che producono pasti, rende un servizio all’intera comunità a partire dalle scuole, a cui arrivano i pasti prodotti proprio dal centro cottura.
Il sindaco Rinaldo Vanni, dal canto suo, nella sua risposta pare non abbia minimamente preso nemmeno in considerazione la possibilità dell’alienazione del museo, commentando come si stia valutando solo la possibilità di metterlo in vendita, e non la vendita stessa. Il sindaco afferma come l'amministrazione sia cercando di ottimizzare le risorse del territorio: al posto del centro cottura infatti, potrebbe sorgere, tra le varie ipotesi ancora al vaglio, una scuola.