Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
PESCIA
Sabato 30 novembre presso l’Istituto Agrario D. Anzilotti di Pescia si è conclusa la manifestazione Olea 2013.
La manifestazione iniziata il 10 novembre con una serie di iniziative preparate in collaborazione con Unicoop Firenze (la Sezione soci della Valdinievole), l’associazione Slow Food Valdinievole, l’Accademia dei Georgofili di Firenze, l’Associazione Ex Allievi dell’Anzilotti e il Co.ri.pro (Consorzio per la certificazione volontaria delle piante di olivo), ha visto la partecipazione di molte aziende agricole del territorio, ben 43, che hanno presentato il loro olio al Concorso organizzato dalla SLOW FOOD nella Galleria Commerciale COOP di Montecatini Terme.
Gli oli sono stati giudicati da una giuria di esperti, il Panel della Camera di Commercio di Pistoia, che ha indicato come vincitori sei oli divisi in tre categorie diverse, leggera, media e forte intensità.
Successivamente, nella serata con menù a tema di venerdì 29 novembre una giuria popolare, formata dai clienti, di sei ristoranti scelti da Slow Food, Ristorante Antica Pieve di Pieve a Nievole, Ristorante Da Remo a Cintolese - Monsummano Terme, Ristorante Le Terrazze di Casore di Monte – Marliana, Oleosteria Il Pillo di Vangile – Massa e Cozzile, Taverna del Vin Vino di Borgo Buggiano e Ristorante Nerone di Pescia, ha valutato con “Il gioco dell’olio” i sei oli vincitori.
Le aziende premiate al concorso sono state:
Categoria oli di leggera intensità: 1° Podere Gli Scassi di Massa e Cozzile, 2° Villa Stabbia di Massa e Cozzile
Categoria oli di media intensità: 1° Podere La Costa di Cipriani Cinzia di Uzzano 2° Azienda Bellandi di Uzzano
Categoria oli di forte intensità: 1° Azienda Agricola I Cipressi di Montecatini Alto 2° Azienda agricola Marzalla di Pescia.
La giuria popolare ha valutato di buona qualità tutti i sei concorrenti esprimendo però una valutazione diversa ordinando dal primo al terzo i seguenti oli: 1° Azienda Bellandi – 2° Podere La Costa di Cipriani Cinzia e 3° Azienda Agricola I Cipressi.
La parte da Leone per quanto riguarda gli oli l’ha fatta senz’altro l’Associazione Strada dell’olio – Borghi e Castelli della Valdinievole perché ben 4 tra le aziende premiate fanno parte dell’associazione e l’Oleificio Sociale Valdinievole di Vangile (Massa e Cozzile) che ha prodotto e lavorato ben tre degli oli finalisti, grazie in particolare all’operatore Natali Fabio che ha lavorate le tre partite di olio premiate.