Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA
Mercoledi 4 dicembre 2013 l'Istituto Tecnico Agrario Statale "D. Anzilotti" di Pescia ha organizzato, alla presenza della stampa e dei rappresentanti di classe delle 22 sezioni, una piccola cerimonia di inaugurazione per l'acquisto di tre microscopi, reso possibile grazie al generoso contributo della Fondazione "Giorgio Tesi Onlus" di Pistoia.
È intervenuto, dopo la presentazione del dirigente Siriana Becattini, il professor Carlo Vezzosi, direttore della fondazione e ex preside dell'Istituto Professionale Agrario di Pistoia "De Franceschi", a spiegare ai ragazzi la mission della della fondazione e l'importanza di una buona formazione tecnica per entrare nel mondo del lavoro, specialmente in una realtà dinamica come quella florovivaistica pistoiese.
La professoressa Sabrina Balzini ha poi spiegato l'utilizzo dei microscopi, strumenti all'avanguardia che permetteranno l'analisi di campioni in 3D, con un ingrandimento fino a 180 volte, e addirittura il collegamento di uno degli oculari con una videocamera, in modo che tutta la classe possa partecipare all'osservazione dei campioni.
Dopo la cerimonia è stato offerto ai presenti un rinfresco presso il refettorio del convitto della scuola.