Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdì 6 dicembre alle 21, alla sede del Pd di Uzzano (Santa Lucia-via Alessandrini 30), avrà luogo "CuCiRe l'Italia", dibattito organizzato dai circoli Pd di Uzzano e Buggiano in vista delle primarie di domenica 8 dicembre. Durante la serata saranno presentate da esponenti della politica pistoiese le mozioni dei candidati alla segreteria nazionale: Alice Giampaoli sosterrà Gianni Cuperlo, Tommaso Braccesi Matteo Renzi e Fabrizio Ghelli Pippo Civati.
A seguire, ci sarà spazio per un dibattito-confronto aperto a tutti i presenti in sala, proprio per sottolineare l'importanza della discussione politica e della partecipazione dei cittadini all'interno del Partito Democratico.
I segretari dei circoli di Uzzano e di Buggiano, Dino Cordio e Carlo Meacci, invitano, inoltre, iscritti, elettori e simpatizzanti del Pd a partecipare alle primarie per la scelta del segretario nazionale, che si svolgeranno, per i residenti dei Comuni di Uzzano e Buggiano, nelle rispettive sedi comunali domenica 8 dicembre dalle 8 alle 20.
“Teniamo a sottolineare che il Pd è l'unico partito che, nonostante tutto, consente ai propri iscritti ed elettori di essere i principali protagonisti per la scelta dei propri rappresentanti. In modo chiaro, diretto e, soprattutto, aperto. Crediamo, infatti, che la buona politica non possa assolutamente prescindere dalla partecipazione popolare", dichiarano in una nota i due segretari.