Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Stradale intensifica controlli su mezzi con animali vivi (e questa settimana parte iniziativa contro droga e alcol)

9/12/2013 - 15:42

Nella settimana dal 2 all’8 dicembre  le 94 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato 450 veicoli sottoponendo a controllo etilometro  o precursore  438 persone, 10 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 295, con 534 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 11 le carte di circolazione 10.
 
Nel corso della settimana le pattuglie della stradale, in collaborazione  con personale Asl e una pattuglia del Corpo Forestale dello Stato hanno attuato un servizio specifico volto al controllo mirato di veicoli adibiti al trasporto di animali vivi diretti alla macellazione e sostanze alimentari  per verificare  che  il cibo che arriva  sulle nostre tavole  viaggi nel rispetto delle normative  di  settore.


In aumento le  violazioni di cui all’art. 193 del Codice della strada (circolazione con veicolo  non coperto da assicurazione Rca) sette nella settimana  le contestazioni  di cui 1   con il contrassegno  falsificato.


Nella settimana in corso ( 9-15 dicembre ) saranno intensificati su tutto il territorio di competenza  i controlli  su tutti i conducenti  di veicoli  finalizzati alla repressione  delle violazioni in materia di  tasso alcolemico  e dell’eventuale  stato di ebrezza e uso di droghe.

 

L’iniziativa denominata “Drugs and Alcohol” programmata dal network  europeo  delle polizie stradali, Tispol ha come obiettivo quello di elevare  gli standard di sicurezza stradale, armonizzano l’attività di prevenzione, informazione, controllo anche attraverso campagne e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal gruppo operativo Tispol (rete di cooperazione  tra le polizie stradali).
 
Grazie alla collaborazione tra polizia stradale e Motorizzazione  nei guai un cittadino pakistano di anni 37 residente a Montale.  E’ accaduto questa mattina presso la locale Motorizzazione durante gli esami di teoria per il conseguimento della patente di guida, dove nell’aula, oltre ai numerosi candidati, si trovavano in appostamento alcuni poliziotti della polizia stradale.


Per contrastare il fenomeno sempre più diffuso che vede l’utilizzo di apparecchiature elettroniche per conseguire la tanto amata abilitazione alla guida il Pakistano è stato  sorpreso ad utilizzare un auricolare sotto le cuffie collegato con un telefono all’altra estremità del quale vi era un suggeritore che dava le risposte esatte. Sofisticato il sistema  di collegamento  tra l’auricolare e il telefono occultato in una cucitura della  giacca.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2013 - 18:36

AUTORE:
automobilista sobrio

Speriamo che i controlli di questa settimana riguardino tutti ma proprio tutti. Mi riferisco soprattutto ai professionisti del volante ( camionisti,corrieri,autisti di bus,tassisti )che mi pare godano di un occhio di riguardo quando ci sono i controlli e che invece dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio.Anzi credo che per certe categorie i controlli dovrebbero essere periodici ed obbligatori e mi pare di ricordare che ci fosse un progetto del genere nel nuovo codice della strada ma come al solito ci sono gli "intoccabili".