Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo quello di ciclismo dello scorso settembre un altro Mondiale approda in Toscana. Si tratta del quattordicesimo “Maxibasketball Championship”, ovvero il Mondiale di basket riservato a giocatori “over” e in svolgimento tra fine giugno e inizio luglio del 2017.
L’assegnazione è avvenuta a Buenos Aires da parte della Fimba, la federazione che riunisce le nazionali di basket dagli over 35 agli over 70. Sede della manifestazione sarà Montecatini, che l’ha spuntata su due candidature “forti” quali Rio de Janeiro e Monaco di Baviera, ma le partite si giocheranno anche nei palazzetti delle province di Lucca, Pistoia e Prato (per la Valdinievole interessate le strutture di Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Margine Coperta, Pescia e Monsummano).
Cerimonia d’apertura e finale sono invece in programma nella città termale, che ospiterà inoltre la maggior parte delle 200 squadre attese da tutto il mondo (ogni federazione potrà partecipare con una squadra per ogni categoria over), con un "giro" di 2.500 persone e 15.000 pernottamenti. Nel 2013 l’evento si è tenuto a Salonicco (Grecia) e l’Italia si è aggiudicata due dei titoli iridati in palio.
La presentazione ufficiale sarà il 25 a Disneyworld, in Florida, con proiezione di un filmato promozionale sulla città. Ruolo centrale nell'assegnazione è stato quello di Mario Boni, che nel 2017 sarà sicuramente in campo a difendere i colori Azzurri.