Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Occupazione salva, grazie al metano. Sì, perché finalmente Provincia, Camera di Commercio, Comune di Pescia, Comune di Piteglio, Confindustria e rappresentanti legali delle cartiere Basilica e Panigada hanno siglato un accordo per la metanizzazione della parte più alta del fiume Pescia grazie al quale due industrie cartarie potranno occupare almeno 50 dipendenti.
Il progetto di metanizzazione interessa la strada provinciale 34 della Val di Forfora, per circa 4 km nel territorio del comune di Pescia e 1,5 km nel territorio del comune di Piteglio. Nella zona c’è la ex cartiera Bocci, ferma da due anni e ora acquisita dal gruppo Basilica il quale ha già riassunto 10 operai per poi, a operazioni di metanizzazione concluse, assumerne altri 15. E anche Stefano Panigada si è detto pronto a nuovi investimenti una volta che dal rubinetto uscirà il gas. tutte le abitazioni civili ubicate lungo il percorso della metanizzazione beneficeranno di questo investimento.