Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Confesercenti interviene sul difficile momento del commercio.
"I commercianti, gli albergatori, gli imprenditori sono alle prese con innumerevoli imposte e tasse (Imu, Tares, acconti vari); tutte insieme significano una “sassata” sui magrissimi bilanci delle aziende.
E’ fuori da ogni buon senso sparare sulla Croce Rossa. Cosa si deve fare per resistere, non chiudere, non far perdere altri posti di lavoro? Sappiamo che può venire la voglia di ribellarsi. Ma sappiamo anche che la protesta fine a se stessa non ci porta salvezza e non possiamo certo chiudere le attività nel periodo delle festività natalizie. Anzi chiediamo che se anche nella nostra realtà ci fosse, da parte di movimenti, l’intenzione di danneggiare il commercio natalizio, si fermi o sia fermato affinché non leda la libertà altrui.
Siamo ormai a Natale. Sappiamo le difficoltà economiche di tante famiglie, i cui componenti hanno perduto il posto di lavoro. Vorremmo però che i consumatori, per quanto loro possibile, considerino l’offerta dei negozi, dei mercati, delle attività nei centri storici, affinché questi ricevano una iniezione di fiducia per poter sopravvivere e superare questa terribile crisi di consumi.
Ovviamente ogni consumatore è libero di fare le scelte che vuole, ma non sarà certamente un bene per nessuno vedere domani le città e i centri storici senza o con poche attività commerciali e di ristorazione.
Chiediamo ai sindaci della nostra provincia la massima disponibilità a venire incontro alle imprese per ridurre al massimo l’impossibile peso fiscale che esse devono sopportare.
Dobbiamo prendere atto positivamente della scelta del sindaco di Montecatini Terme di riaprire la piazza. Riconosciamo le giuste scelte del sindaco di Pistoia di non aumentare, per quanto di sua competenza, la Tares. Chiediamo al sindaco Bertinelli di fare tutto quanto può al fine di facilitare l’accessibilità al centro storico, a iniziare a pubblicizzare e rendere più funzionale possibile l’uso del parcheggio del vecchio ospedale “Il Ceppo” e qualsiasi altra misura tale da facilitare ed incentivare la presenza di consumatori.
Nessuno più di Confesercenti si è impegnato per la progettualità allo scopo di rilanciare il centro storico di Pistoia e, in verità, anche la città di Montecatini Terme. Si tratta di temi che vanno portati avanti con decisioni coraggiose e urgenti. Oggi, però, siamo all’emergenza e come tale è indispensabile considerare il tempo che viviamo".