Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Marco Leone, coordinatore del Nuovo Centro Destra a Montecatini, replica al vicepresidente del consiglio regionale Roberto Benedetti, anch'egli confluito nella stessa formazione politica.
"Evidentemente, non raccogliere inutili provocazioni a volte non è sufficiente a stemperare gli animi. A ben vedere però ciò dipende in larga misura dall’interlocutore. E quindi, mio malgrado, sono a fornire alcuni elementi che meglio possano chiarire la questione.
Allo stato attuale, Nuovo Centro Destra non ha ancora una struttura di partito ordinaria con organizzazione dei corpi intermedi quali possono essere i coordinamenti regionali o provinciali. L’indicazione proveniente direttamente dai ministri Alfano e Quagliariello, è quella di costituire club, che possano agire da fonte di aggregazione per l’elettorato moderato idealmente collocato al centrodestra.
In tal senso l’unico incarico attualmente conferito è quello all’ex presidente del Senato Vito Schifani con la finalità di individuare le modalità costituive dei circoli (statuti ecc.) e le eventuali strutture intermedie, che non saranno definite almeno fino al mese di marzo 2014, dove tutti i circoli nel frattempo creati, verranno coordinati.
Data la premessa, se qualcuno ha inteso accaparrarsi una sedia che non c’è, questo è evidentemente il consigliere (peraltro nominato), Benedetti, che ha reagito alla notizia della costituzione di un circolo a Montecatini, come morso da una tarantola, anziché rallegrarsi, nell’ottica aggregativa che è l’unica finalità che oggi dovrebbe interessare.
Il circolo che sto costituendo, e che verrà presentato nella prossima settimana, lungi dal rappresentare, come strumentalmente indicato dal Benedetti, un circolo tematico, quasi elitario, come a voler nuovamente escludere, anziché includere, è in realtà composto da una serie di persone provenienti da tutti i settori della società civile ed ha come caratteristica quella di voler rinnovare una classe dirigente, di cui certamente Benedetti fa parte, che ha fallito tutti gli obiettivi di buona amministrazione.
Il fatto che a fronte della notizia, certamente positiva - a prescindere dal colore di appartenenza - in cui un gruppo di persone dichiarano di volersi impegnare per la propria città, la risposta di Benedetti sia stata inutilmente polemica, testimonia proprio un modo obsoleto di fare politica, che è probabilmente uno degli elementi che ne hanno decretato il fallimento, insieme alla modalità di selezione della rappresentanza, svolta nelle segreterie di partito anziché dinanzi ai cittadini.
Dispiace polemizzare proprio nella fase costituiva di un nuovo soggetto politico; è il desiderio di migliorare le cose e di dare il proprio contributo a costituire il motivo dell’impegno mio e delle persone che con me si vogliono mettere in gioco, non certo altre mere considerazioni".