Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Leone (Nuovo Centrodestra): "Classe politica di Benedetti ha fallito tutti gli obiettivi di buona amministrazione"

18/12/2013 - 11:30

Marco Leone, coordinatore del Nuovo Centro Destra a Montecatini, replica al vicepresidente del consiglio regionale Roberto Benedetti, anch'egli confluito nella stessa formazione politica.

"Evidentemente, non raccogliere inutili provocazioni a volte non è sufficiente a stemperare gli animi. A ben vedere però ciò dipende in larga misura dall’interlocutore. E quindi, mio malgrado, sono a fornire alcuni elementi che meglio possano chiarire la questione.
 
Allo stato attuale, Nuovo Centro Destra non ha ancora una struttura di partito ordinaria con organizzazione dei corpi intermedi quali possono essere i coordinamenti regionali o provinciali. L’indicazione proveniente direttamente dai ministri Alfano e Quagliariello, è quella di costituire club, che possano agire da fonte di aggregazione per l’elettorato moderato idealmente collocato al centrodestra.


In tal senso l’unico incarico attualmente conferito è quello all’ex presidente del Senato Vito Schifani con la finalità di individuare le modalità costituive dei circoli (statuti ecc.) e le eventuali strutture intermedie, che non saranno definite almeno fino al mese di marzo 2014, dove tutti i circoli nel frattempo creati, verranno coordinati.


Data la premessa, se qualcuno ha inteso accaparrarsi una sedia che non c’è, questo è evidentemente il consigliere (peraltro nominato), Benedetti, che ha reagito alla notizia della costituzione di un circolo a Montecatini, come morso da una tarantola, anziché rallegrarsi, nell’ottica aggregativa che è l’unica finalità che oggi dovrebbe interessare.


Il circolo che sto costituendo, e che verrà presentato nella prossima settimana, lungi dal rappresentare, come strumentalmente indicato dal Benedetti, un circolo tematico, quasi elitario, come a voler nuovamente escludere, anziché includere, è in realtà composto da una serie di persone provenienti da tutti i settori della società civile ed ha come caratteristica quella di voler rinnovare una classe dirigente, di cui certamente Benedetti fa parte, che ha fallito tutti gli obiettivi di buona amministrazione.


Il fatto che a fronte della notizia, certamente positiva - a prescindere dal colore di appartenenza - in cui un gruppo di persone dichiarano di volersi impegnare per la propria città, la risposta di Benedetti sia stata inutilmente polemica, testimonia proprio un modo obsoleto di fare politica, che è probabilmente uno degli elementi che ne hanno decretato il fallimento, insieme alla modalità di selezione della rappresentanza, svolta nelle segreterie di partito anziché dinanzi ai cittadini.


Dispiace polemizzare proprio nella fase costituiva di un nuovo soggetto politico; è il desiderio di migliorare le cose e di dare il proprio contributo a costituire il motivo dell’impegno mio e delle persone che con me si vogliono mettere in gioco, non certo altre mere considerazioni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/12/2013 - 6:21

AUTORE:
Giuseppe

Grande Leone, contrapponi ti ai soliti noti che agiscono solo per interesse a una poltrona e sono nati solo per sostenere una candidatura .
O meglio 2 su diversi livelli
È duro spodestare in valdinievole i VECCHI, che hanno interesse a fare vedere che tutto cambia, affinché nulla cambi

18/12/2013 - 18:25

AUTORE:
Gaetano

O Leone la politica vera si fa portando risultati e non cercando di farsi conoscere solo contrapponendosi agli altri. Se sei un Leone di razza emergerai con le tue idee senza bisogno di accanirsi con nessuno, altrimenti, sarai uno dei tanti che fa solo demagogia. Nella vecchia classe dirigente che tu, da novizio, ritieni doverosa attaccare, c'era e ci sarà sempre una regola: il rispetto.