As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ormai il calendario del Museo della città e del territorio è una tradizione e i monsummanesi, e non solo, lo aspettano con piacevole impazienza per ri-scoprire un “ritaglio” della propria storia.
Perché le immagini del calendario, nella loro immediatezza, raccontano ogni anno un frammento della storia cittadina e, grazie alla loro grande capacità evocativa, ci aiutano a “fissare” determinati momenti del passato, facendoceli rivivere come se fossero ancora attuali e ci trovassimo tuttora immersi in un avvenimento, in una determinata situazione.
Così, anche con il calendario 2014, il Museo continua a raccontare la nostra storia attraverso le immagini, utilizzando le tantissime fotografie di famiglia che, come sempre, i monsummanesi consegnano generosamente al loro “luogo della memoria collettiva”. Una generosità che il Museo ricambia con questo dono prezioso che, siamo certi, regalerà momenti di serenità sollecitando piacevoli ricordi.
E quali migliori ricordi si possono trovare di quelli dell’infanzia e della giovinezza? Per questo quest’anno i mesi sono scanditi da immagini della scuola e delle attività similari che nel passato, più o meno recente, hanno visto impegnati i nostri concittadini.
Dalle scuole di periferia a quelle centrali, dagli asili alle attività estive, centinaia di ragazzi sono rappresentati su queste pagine che, ci auguriamo, accompagnino piacevolmente le giornate del nuovo anno che auguriamo a tutti sereno e ricco di soddisfazioni.
Il calendario è stato realizzato grazie alla generosa collaborazione dei cittadini e in particolare dei prestatori, che quest’anno sono: Marco Bardelli, Ilo Bartolozzi, Luigi Bendinelli, Graziella Billi, Mario Billi, Tiziana Bini, Emma Chelli Satti, Fabrizio Del Mastio, Romano Francini, Sergio Gentili, Giampiero e Vally Giampieri, Lucia Giuntoli, Sonia Iozzelli, Luigi Lenzi, Lamberto Magrini, Maria Cristina Martellini, Giusto Masiani, Margherita Mastropaolo Testai, Valerio e Daniela Parlanti, Giovanna Pazzini, Graziella Pellegrini, Laura Pescatori, Giuliana Simoni, Elda Toci Gavazzi, Vittoria Tognozzi, Valentina Visani a tutti loro va il nostro sentito ringraziamento
Alla presentazione del calendario, domenica 22 dicembre alle ore 16, interverranno il sindaco, Rinaldo Vanni, e l’assessore alla cultura, Barbara Dalla Salda e, per tutti ci sarà anche una piacevole sorpresa che ci aiuterà a ricordare ancor più adeguatamente una parte della nostra storia.
Ma si tratta di una sorpresa, dopotutto in questi giorni il Museo della città e del territorio compie 15 anni e per il compleanno le sorprese sono d’obbligo!
Per info:
Museo 0572/954463 – Ufficio attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959237 -
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it